Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Siracusa

Morto ex questore Vincenzo Speranza: aveva risolto sequestro Ghidini

Di Redazione |

Solarino (Siracusa) – E’ deceduto a Solarino, in provincia di Siracusa, l’ex questore di Reggio Calabria e di Bari Vincenzo Maria Speranza. In Polizia dal 1969, Speranza era nato a Ferla (Siracusa) ed aveva 75 anni. Prima di ricoprire l’incarico di questore, Speranza negli anni ’90 era stato dirigente della Squadra mobile di Reggio Calabria e della Criminalpol nel periodo dei sequestri di persona, risolvendo, tra l’altro, l’indagine su Roberta Ghidini, la giovane bresciana rapita dalla cosca di ‘ndrangheta Jerinò-Agostino di Gioiosa Ionica e liberata dopo 29 giorni di prigionia.

Nel 2001 invece gestì la difficilissima fase dell’avvio delle prime demolizioni di immobili abusivi nella Valle dei Templi.

Speranza, dopo avere lasciato la Polizia per raggiunti limiti d’età, aveva scelto di ritirarsi con la famiglia nella sua casa di campagna a Solarino, dedicandosi all’agricoltura, fino al sopraggiungere di una grave malattia che ne ha provocato la morte. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: