La Siracusa Boxing Team sogna in grande con la boxeur Korynne Favi e il fighter Jacopo Navanteri
Impegni internazionali e nazionali in Romania e in Puglia per i due allievi del maestro Marco Acresti
Dici sport da combattimento a Siracusa e ti vengono in mente le tante imprese firmate da atleti aretusei a tutti i livelli. E nel panorama nazionale e internazionale continua il buon momento della Siracusa Boxing Team. I campioni della società guidata dall'inossidabile maestro Marco Acresti, affiancato dai collaboratori Gianmaria Leonardi e Andrea Forestieri, dopo i recenti successi ottenuti nei campionati interregionali di Catania, è pronta per nuove sfide nazionali ed internazionali.
Su tutti spiccano gli impegni della boxeur Korynne Favi nella e del fighter Jacopo Navanteri, atleti di punta della Siracusa Boxing Team. Korynne Favi è partita per la Romania dove fino al 24 prossimo sarà impegnata all’International Tournament Dracula Open 2025, dove gareggerà nella categoria 52 kg youth (17-18 anni).
"Korynne Favi arriva a questo torneo - spiega il maestro Marco Acresti - dopo aver conquistato la vittoria in una competizione di boxe a Ragusa e aver fatto lo sparring a Catania con la campionessa europea Lucia Ayari e questo grazie ai miei amici, i due maestri Aroldo Donini e Antonino Maccarrone, confermando il suo ottimo stato di forma che lascia ben sperare in vista dei match in Romania".
"Il 9 marzo - continua il maestro Marco Acresti -sarà il turno di Jacopo Navanteri, che entrerà in gabbia in Puglia per il Gala Messapicum 4. Il nostro giovane fighter affronterà il suo quarto match semi-pro nella categoria 66 kg, forte del primo posto conquistato nella Mma classe A ai recenti campionati interregionali".
"Sono soddisfatto - conclude il maestro Marco Acresti - per il percorso dei miei atleti e sono fiducioso in vista dei prossimi impegni e dopo l’ottima performance ai campionati di Catania, la Siracusa Boxing Team punta adesso a confermarsi anche su palcoscenici internazionali e nazionali, continuando a portare in alto il nome della società e della città di Siracusa".