Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Siracusa

Siracusa, incidente con due morti, indagato il conducente dell’auto

Di Redazione |

È indagato per omicidio stradale il conducente dell’auto che sabato notte si è schiantata contro un pilone nel centro storico di Ortigia. Nell’incidente sono morti Benedetto Di Maria, 22 anni, e Loris Fazzino, 20 anni. L’indagato è stato ricoverato all’ospedale Umberto I di Siracusa insieme a un altro amico che era nella stessa auto, mentre è ricoverato all’Ismett di Palermo un diciassettenne che ha subito un intervento chirurgico per le lesioni riportate.  La Procura ha iscritto il giovane e sta cercando di accertare quanto accaduto.

Oggi alle 15,30 nella chiesa di San Metodio, nella zona nord di Siracusa si terranno i funerali delle giovani vittime. Benny Di Maria e Loris Fazzina erano due amici inseparabili. Un destino atroce li ha sorpresi a bordo di una Ford Fiesta, prendendosi la loro vita dopo un violento schianto della vettura su cui erano passeggeri contro il pilone del Belvedere San Giacomo, in Ortigia. Come sempre accade in queste tristi e drammatiche circostanze, la chiesa che loro frequentavano sarà stracolma di ragazzi, amici o semplici conoscenti, che avranno modo di pregare e versare lacrime per quelle due vite spezzate nel fiore della gioventù ma anche di riflettere sul senso e sull’importanza della vita che non va mai bruciata.

I social sono pieni zeppi di messaggi di cordoglio e di affetto nei confronti di quella coppia di amici inseparabili anche nella morte. Loris Fazzina, che da poco aveva festeggiato il suo ventesimo compleanno, ha frequentato l’istituto superiore Rizza di Siracusa, dove ha conseguito il diploma di grafico. Il dirigente scolastico, il professore Pasquale Aloscari, nell’unirsi, insieme con i docenti e il personale Ata, al dolore dei genitori, così ricorda lo sfortunato ragazzo: «Loris era uno studente educato, particolarmente talentuoso, vincitore del concorso “un logo per la biblioteca comunale” della nostra città. Si era distinto durante gli esami di maturità per l’eccellente svolgimento delle prove scritte e per l’impeccabile colloquio interdisciplinare. Ciao Loris, non ti dimenticheremo mai».

Il padre di Loris Fazzina, Massimiliano, ha provato a esprimere i suoi sentimenti postando un messaggio sul suo profilo sociale: «Angelo mio – scrive – i tuoi amici fraterni ricordano con commozione la tua risata coinvolgente, la tua umiltà e nobiltà d’animo, la tua capacità di tirarli su nei momenti più difficili. Sei la persona più dolce e buona che abbiamo mai conosciuto. Amore mio porta la tua allegria in Paradiso e riscalda le nostre anime nei momenti più freddi, rinfrescale nei momenti più caldi. Che ogni soffio di vento sia per noi tutti una carezza, manifestati in ogni modo, possibile, tu sai come fare. Ti vedo in ogni cosa, ti sento nell’aria, ho passato con te momenti belli ma anche difficili, segni indelebili sulla mia carne. Ti amo vita mia. Il tempo vola in fretta».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati