Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Siracusa

Coronavirus, c’è la prima vittima in Sicilia La Regione: «Positivo, ma morto per altro»

Di Redazione |

E’ di Sortino, in provincia di Siracusa, il primo paziente deceduto in Sicilia per Coronavirus. Si tratta di un ottantenne prima ricoverato al reparto di Medicina generale dell’Ospedale Muscatello di Augusta, e poi trasferito all’ospedale di Caltagirone dove poi è morto.

La notizia era stata diffusa dal sindaco di Sortino Vincenzo Parlato.

L’uomo, secondo quanto confermato da fonti dell’Asp, avrebbe accusato stati confusionali, sintomi che i medici inizialmente avrebbero ricondotto ad un ictus. Sottoposto al tampone, è risultato positivo. Il reparto è stato chiuso e i luoghi attraversati dall’uomo sono stati sanificati. Disposti controlli sulle persone che sono entrate in contatto con la vittima.

L’assessorato regionale per la Salute ha precisato che l’uomo è deceduto per arresto cardiorespiratorio e che si tratta di un soggetto che era affetto da patologie cardiovascolari e neurologiche, con una endoprotesi per pregresso aneurisma aortico-addominale. L’uomo era stato ricoverato presso il nosocomio di Augusta, con sospetta ischemia cerebrale. Oggi era stata accertata la positività al Covus-19 in un soggetto con patologie multiple.

L’uomo era stato anche ricoverato nel reparto di medicina dell’ospedale Muscatello di Augusta e l’Azienda sanitaria provinciale ha provveduto alla sanificazione dei locali, e sta effettuando i tamponi a tutte le persone che sono entrate in contatto con l’anziano, personale medico e infermieri, ma anche agli altri pazienti e ai familiari dell’uomo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA