Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Siracusa

Migrante nudo per strada, a Cassibile protesta contro la baraccopoli

Di Redazione |

SIRACUSA – Protesta di un centinaio di residenti della frazione di Cassibile, a quindici chilometri da Siracusa, che chiedono lo smantellamento della baraccopoli dove si trovano circa 300 migranti che vivono in pessime condizioni igienico sanitarie. Presenti polizia e carabinieri.

La protesta è scattata dopo che un migrante si è denudato in strada ed è stato poi fermato e accompagnato in caserma dai carabinieri. Un paio di giorni fa, un sudanese e un algerino hanno minacciato con un coltello la titolare di un bar che ha poi chiesto soccorso alla polizia. I due sono stati denunciati e trasferiti a Bari per essere espulsi.

Ogni anno i migranti arrivano a Cassibile da tutt’Italia per effettuare la raccolta nelle campagne della zona. In questi mesi la prefettura sta coordinando un’azione per consentire un’accoglienza dignitosa a partire dal prossimo anno. La Regione ha previsto un finanziamento per le opere di bonifica e sanificazione dell’intera area. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: