Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Siracusa

Gestione della raccolta rifiuti a Siracusa: Igm o Ambiente 2.0?

Di Francesco Nania |

All’ordine del giorno dei lavori del consiglio tornano due argomenti che stanno facendo discutere in questi giorni. Il primo è rappresentato dalla richiesta d’urgenza a firma del capogruppo del Pd Francesco Pappalardo e di altri consiglieri sul nodo delle strisce blu e parcheggi, mentre l’altro punto attiene a una mozione a firma del consigliere comunale dell’opposizione, Salvo Castagnino, relativa alla concessione a privati dei parcheggi a pagamento. In calendario anche un atto d’indirizzo a firma della quarta commissione consiliare sulla manutenzione del parcheggio di via Von Platen, che accusa un diffuso stato di degrado. Altri punti da trattare, la proposta di approvazione, in variante non sostanziale al piano particolareggiato della nuova delimitazione delle zone di concentrazione volumetrica e delle aree comunali destinate all’urbanizzazione primaria e secondaria interessate dal rinvenimento di resti di necropoli greca.

Torna in discussione il progetto di ammodernamento e ampliamento del complesso edilizio esistente, adibito alla prima trasformazione e deposito dei prodotti agricoli (molitoria), di contrada Santa Teresa Longarini. Il consigliere Cosimo Burti, invece, insieme con altri colleghi, ha proposto un atto di indirizzo per la realizzazione di un’opera commemorativa in memoria di Enzo Maiorca”.

L’ordine del giorno si completa con una mozione a firma del consigliere Alessandro Acquaviva ed altri sul percorso di legalizzazione dei derivati della cannabis ai fini di commercio, produzione e vendita, per il narcotraffico e informazioni e prevenzioni sugli effetti nocivi dell’abuso delle sostanze stupefacenti, e con una mozione a firma del Consigliere Castagnino sull’istituzione di una Commissione a tutela dell’attività imprenditoriale dal racket.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: