5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 20:05
×

Il superbello catanese diventato (anche) influencer: Mark Pelleriti si racconta

Simone Russo

03 Agosto 2023, 08:59

WhatsApp Image 2023-08-02 at 19.14.15

Una bellezza disarmante, due occhi verdi in cui rispecchia la sua profondità d’animo. Mark Pelleriti, 1,88 per 90 kg, è un volto catanese conosciuto, apprezzato e stimato in tutto il mondo. Una bellezza sia esterna che interna. Un modello, influencer ed imprenditore gentile. Si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2000 con la vittoria di “Mister Sicilia” al concorso di bellezza “Mister Italia”. Da lì quel ragazzo 20enne comincia ad inseguire le sue passioni, fino a “lasciare” le grandi realtà della moda per tornare nella sua Catania. Recentemente è stato protagonista a Mykonos, St Julian’s e Dubai.

«Ho un legame forte e importante con la mia Terra -spiega Mark – sono ritornato in Sicilia per la voglia di stare accanto alla mia famiglia, ai miei amici e alla mia gente. Sono grato alla vita per tutto quello che mi offre quotidianamente. Sono super fortunato per la vita che ho e sono felice».

A vent’anni ti sei ritrovato sulle passerelle più importanti della moda, cosa ricordi di quei momenti?

Ho lavorato in tutta Italia e per diversi anni tanti cartelloni pubblicitari di diversi brand sono stati appesi a Catania, nella mia città. Ho seguito una passione, tra l’altro, nel 2001, ho vinto il titolo di Model Today a Roma. Ho fatto una scelta di indipendenza e tra l’altro non c’erano i social. Non esistevano. Tutto era molto meno veloce. I casting li andavo a fare fisicamente tra Roma e Milano. Era tutto completamente diverso. La cosa che ho sempre fortemente voluto è stata la gentilezza. L’essere rispettosi verso gli altri. Ognuno di noi deve contribuire a rendere migliore la vita degli altri.

Come approdi sui social? Come diventi influencer?

Prima di qualsiasi cosa ho scelto di studiare alla Facoltà di Economia. Dopo è arrivato il mondo del web. Raccontandomi prima su Facebook e poi su Instagram ho cominciato a ricevere diverse offerte di lavoro. Fin dal primo momento ho deciso di selezionare cosa fare e cosa non fare. Quale brand pubblicizzare. Oggi mi reputo felice perché affianco il mio volto a brand stimati nel panorama nazionale e ad hotel con sedi all’estero.

All’esordio di Instagram, una tua foto con Cristiano Malgioglio ha fatto immediatamente il giro del web. Cos’è successo esattamente?

Io, Cristiano e Chiara (figlia di Gianni Bella, ndr) eravamo ad un matrimonio insieme a Milano, abbiamo fatto una foto ed immediatamente abbiamo fatto il giro del web. Finendo anche su Dagospia. È stato proprio l’inizio italiano di Instagram. Una foto che, in pochi attimi, è diventata virale. Ho un bellissimo ricordo di quel momento, di Cristiano e di Chiara.

Dietro la tua immagine, c’è sicuramente tanto sacrificio o sbaglio?

Ho uno stile di vita sano. Lo faccio soprattutto per stare bene con me stesso. Sicuramente è importante la dieta Mediterranea e un quotidiano allenamento sportivo. È fondamentale una vita piena di sport, per scaricare la tensione e per stare in forma. Si devono sempre coltivare le proprie passioni, ad esempio, fin da bambino ho amato il mondo dei cavalli e adesso è diventata la mia quotidianità.

Modello, influencer ed anche imprenditore. Ma realmente quando dormi?

Mi sveglio all’alba e sono grato alla vita. Fin da giovanissimo sono cresciuto sotto l’ala di mio padre e sotto i suoi insegnamenti. Da diversi anni gestisco una mia azienda che è diventata una realtà consolidata nell’hinterland catanese e mi occupo anche del settore finanziario e assicurativo. Diciamo che non mi annoio mai.