Gusto, genuinità e materie prime dell’Etna
Marmellate, confetture, delicatessen, gelatine di vino e tante altre specialità: le bontà in vasetto di “Aria Siciliana” Srl
Gusto e genuinità in vasetto con materie prime dell’Etna lavorate artigianalmente. È il denominatore comune di tutti i prodotti dell’impresa a conduzione familiare “Aria Siciliana Srl” di Alfio Chiarenza, che realizza marmellate, confetture, delicatessen, gelatine di vino e tante altre specialità.
L’azienda nata nel 2008 ad Aci Sant’Antonio, oggi sta lavorando all’ampliamento del sito produttivo mentre punta a conquistare i mercati di tutta Europa. «Già vendiamo all’estero – spiega Alfio Chiarenza - puntiamo a espanderci in tutto il continente. Siamo già presenti in Germania, Polonia, Austria e Francia e da poco anche in Romania».
“Aria Siciliana srl” è presente sul mercato con tre marchi, “Terre Nere”, “Terra Duci” e “Musciaru”. «La costante dei tre marchi è la scrupolosa ricerca di materie prime da produttori locali, come ad esempio il miele, fornito esclusivamente dagli esperti apicoltori di Zafferana etnea. La lavorazione manuale, inoltre, garantisce l’integrità e la consistenza dei frutti, scorze comprese, che vengono poi candite nel miele di zagara, secondo un procedimento che le rende morbide e croccanti al contempo. I nostri prodotti sono sicuri e indicati anche per i più piccoli o per i celiaci, grazie all’assenza di glutine e coloranti, conservanti e aromi artificiali».
Le Delicatessen sono invece tre creme spalmabili prodotte con la frutta secca più pregiata del nostro territorio, presente con una percentuale quasi doppia rispetto ai prodotti analoghi e impreziosite da un 5% di granella tostata e dall’immancabile presenza del miele. La linea “Terra Duci” invece è il marchio che include tutte le marmellate e confetture classiche; mentre il marchio “Musciaro” include diversi prodotti, sia dolci sia salati, presenti sul mercato selezionati e garantiti.