Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Archivio

Il virtual tour di Catania ai tempi del coronavirus: immergetevi nella città

Di Redazione |

Ecco il virtual tour di Catania ai tempi del coronavirus realizzato in collaborazione con La Sicilia da Luca Mangano. Cinquantaduenne, catanese, Mangano è un fotografo certificato Google per la realizzazione dei tour virtuali e ha “sfruttato” la possibilità di immortalare la città deserta per realizzare un affascinante  giro virtuale fra le piazze e gli scorci più conosciuti della città. Chissà quando potrà ricapitare di poter fotografare una città così: vuota ma bellissima, dove i monumenti, i palazzi e le pietre diventano i veri protagonisti.

Il virtual tour è quel servizio fotografico, realizzato con una tecnica particolare, che permette la visualizzazione a 360° degli ambienti fotografati. È altresì soprannominata “fotografia immersiva” in quanto ci offre la possibilità di “immergerci” all’interno degli ambienti, con una qualità delle immagini restituite veramente molto elevata, potendo far affidamento su strumenti professionali e su tecniche molto sofisticate.

In un virtual tour è, generalmente, presente un menu di navigazione per spostarsi fra gli ambienti che lo compongono, hotspots informativi, files audio/video, gallery di fotografie tradizionali e tante altre funzioni accessorie che lo arricchiscono rendendolo, di fatto, un meraviglioso veicolo informativo semplicissimo da utilizzare e, molto, molto attraente per il visitatore del web che lo “naviga” sia da computer fisso che da portatile e dagli smartphone.

ENTRA NEL VIRTUAL TOUR

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA