Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Spettacoli

Shapiro&Vandelli, Love&Peace e un tour per sognare

Di Salvo Pistoia |

Si sono osteggiati, derisi, rincorsi e trovati. Due per la strada, che dalla strada hanno preso tanto, olfatti, umori, sudori e miserie, in un flash, la vita.

In questi giorni Shapiro&Vandelli sono come il cacio sui maccheroni, li trovi ovunque tra foto, affermazioni e ospitate televisive.“Love&Peace”, il manifesto di due ragazzotti cresciuti all’ombra del Piper, del beat, dei signori Battisti-Mogol, delle Hit Parade, dei vari settimanali che si muovevano tra critica e gossip.

Dentro questo mosaico, si trova tutta la loro storia, canzoni datate nella memoria di parecchia gente, canzoni che hanno respinto l’usura e la ruggine del tempo.“Che colpa abbiamo noi, Tutta mia la città, Bang bang, E’ la pioggia che va, 29 settembre” e il resto di un repertorio senza bisogno di alcuna citazione o commento.

Sulla scia dell’album, edito dalla Sony, a ruota si innescano varie date per un tour che tappa dopo tappa attraverserà l’Italia partendo dai preventivati appuntamenti di Firenze e Roma(10 e 11 dicembre).COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: