Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Spettacoli

A Catania sfida senza esclusione di colpi tra i 4 Hotel di Barbieri: ecco chi ha vinto

Di Redazione |

CATANIA – E’ stata una sfida senza esclusione di colpi quella dei 4 hotel di Catania e provincia, tra l’Etna e il mare, che si sono sfidati nel popolare format condotto dallo chef Bruno Barbieri nella puntata andata in onda ieri sera su SkyUno. Chi ha giocato di strategia con prezzi ribassati, chi ha fatto richieste strane agli albergatori per mettere in difficoltà gli avversari, chi ha sottolineato con enfasi i problemi delle strutture. 

Alla fine la sfida se l’è aggiudicata con 104 punti il Donna Carmela Boutique Resort, bellissima struttura ricettiva a Carrubba di Riposto immersa nel verde: la proprietaria si porta a casa un premio da 5mila euro da reinvestire nella propria attività. Al secondo posto si è piazzato l’house hotel Palazzo Marletta, in pieno centro a Catania, che ha totalizzato 100 punti, mentre il Ramo d’Aria, country hotel nelle campagne di Giarre, è arrivato terzo con 64 punti, e il business hotel Airone City Hotel nei pressi della Circonvallazione si è fermato a 48 punti.

E’ stata proprio Mari, la proprietaria dell’Airone City Hotel, a provare a mettere più in difficoltà gli avversari, chiedendo in un caso un cambio di camera perché sentiva cattivo odore (critica che ha ripetuto in tutti e tre gli alberghi visitati) e in un altro caso una stufa perché sentiva freddo, attendendo 45 minuti al Ramo d’Aria per avere un apparecchio funzionante. Ma le tante critiche fatte gli sono forse valsi i cattivi voti degli altri albergatori che l’hanno bocciata sia per aver risposto ai giudizi durante la puntata (come se avesse rimbrottato un cliente) sia per la struttura che gestisce con voti molto bassi alle camere. 

Alla fine come detto ha vinto la sfida il Donna Carmela Boutique Resort, un lussuoso country hotel dalle magiche atmosfere situato tra Catania e Taormina, ricco di storia (la struttura è di fine Ottocento) e circondato da 10.000 metri quadrati di piante mediterranee e subtropicali.

Ma Donna Carmela si aspettava la vittoria? «Non mi aspettavo la vittoria, ma ci speravo – ha detto intervistata da Barbara Ferrara per Sky Tg24 – . La competizione era stata piacevole e soddisfacente, ho avuto modo di approfondire la conoscenza dei colleghi albergatori con i quali ho condiviso questa piacevole esperienza che porterò nel cuore».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati