Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Spettacoli

“L’ altra metà Tour” di Renga in Sicilia

Di Salvo Barbasso |

Con un tour di oltre 40 date che attraverserà l’intera penisola, Francesco Renga sarà protagonista sui palcoscenici dei maggiori teatri italiani per presentare il suo nuovo album dal titolo “L’altra metà”.

Prodotto da Michele Canova il disco è composto da 12 brani che rappresentano un nuovo capitolo della musica di Renga, caratterizzato da nuove consapevolezze linguistiche e sonore.

“L’altra metà Tour” arriverà in Sicilia il 25 novembre prossimo al Teatro Golden di Palermo, il 27 sarà al Teatro Metropolitan di Catania e il 28 (a grande richiesta) al Teatro Impero di Marsala, i concerti sono organizzati da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

“L’altra metà è il frutto di un percorso – spiega Francesco Renga – cominciato anni fa con “Tempo reale” e testimonia il bisogno di condividere con il pubblico i cambiamenti della mia vita. E’ una sorta di ripartenza con una consapevolezza rinnovata, un racconto musicale che apre una prospettiva nuova e con il quale parlo alle generazioni nuove, ai miei figli. Non riesco a raccontare la vita che mi attraversa se non utilizzando il linguaggio musicale, lo faccio da 35 ed è la migliore espressione, quella più efficace”

Questa è la fortuna dell’artista, raccontare in musica le proprie emozioni, ed è questo il miglio pregio del disco, canzoni, parole e musica attraversate da un artista di 50 anni che ha già in mente un futuro pieno di inaspettate motivazioni

Salvo BarbassoCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA