Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Spettacoli

Al cinema gratis con La Sicilia per l’anteprima del film “Le Mans ’66 – La grande sfida”

Di Redazione |

Siamo lieti di invitare i nostri lettori all’anteprima esclusiva del film “Le Mans ’66 – La grade sfida”, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 14 novembre distribuito da 20th Century Fox, ma che potrete vedere in anticipo l’11 novembre in tre cinema di Catania e provincia approfittando di questa occasione per ricevere un invito valido per due persone semplicemente registrandovi al link che troverete in basso.

Dal regista candidato agli Academy Award, James Mangold, arriva un film ispirato alla drammatica storia vera di una profonda amicizia che ha cambiato per sempre il mondo delle corse automobilistiche. Nel 1959 Carroll Shelby (Matt Damon) è all’apice del successo, dopo avere vinto la più difficile fra le gare, la 24 Ore di Le Mans. Ma il trionfo è presto seguito da una notizia devastante: i dottori comunicano all’intrepido texano che, a causa di una grave patologiacardiaca, non potrà mai più correre.

Shelby è un uomo dalle risorse illimitate e si reinventa un lavoro come progettista e venditore di automobili in un magazzino di Venice Beach, con un team di ingegneri e meccanici di cui fa parte l’irascibile collaudatore Ken Miles (Christian Bale). Miles, premiato pilota britannico e devoto padre di famiglia, è un asso del volante, ma è anche brusco nei modi, arrogante e poco incline al compromesso. Quando le vetture di Shelby ottengono a Le Mans un ottimo piazzamento alle spalledel venerabile Enzo Ferrari, la Ford Motor Company ingaggia il giovane visionario e impulsivo per progettare una macchina da corsa rivoluzionaria, in grado di battere la Ferrari sul difficilissimo circuito francese.

Decisi ad avere la meglio contro tutto e tutti, Shelby, Miles e il loro team eterogeneo e poco organizzato combattono le ingerenze della casa automobilistica, le leggi della fisica e i loro demoni personali, riuscendo a sviluppare un veicolo straordinario, capace di sbaragliare tutti gli altri concorrenti. Ma alla fine gli sforzi instancabili esigeranno un pesante tributo da questi uomini coraggiosi, che pagheranno la vittoria a caro prezzo.

La data dell’anteprima come detto è l’11 novembre, nei seguenti cinema:

THE SPACE Belpasso (Catania) alle 20.30:  40 inviti validi per 2 persone

PLANET di Catania alle 20.30:  – 15 inviti validi per 2 persone

UCI CINEMA di Catania alle 20.30: 30 inviti validi per 2 persone.

Per ricevere il vostro invito gratuito per assistere all’anteprima esclusiva di “Le Mans ’66 – La grande sfida”, dovete solo cliccare sul seguente link

https://www.anteprimelemans.it/lasicilia.html

registrarvi e seguire le istruzioni fino alla conferma della prenotazione.

Quella raccontata da “Le Mans 66 – La grande sfida” è una delle vicende più leggendarie nella storia dell’automobilismo. Carroll Shelby, lavorando spalla a spalla con l’esuberante pilota collaudatore Ken Miles, sviluppa un’auto straordinaria che riesce a battere i bolidi della mitica Scuderia Ferrari nell’edizione del 1966 della 24 Ore di Le Mans.

È la storia di un gruppo di uomini anticonvenzionali che, superando mille peripezie, ottengono un risultato eccezionale grazie alla pura inventiva, alla determinazione e alla forza di volontà. Il film è stato girato fra l’estate e l’inizio dell’autunno del 2018 in California meridionale, in Georgia e a Le Mans, in Francia . Il regista James Mangold si è avvalso di un team di professionisti con i quali collabora di frequente, che lo hanno aiutato a creare la visione della rivalità epica tra Henry Ford II ed Enzo Ferrari (interpretato da Remo Girone), e a rappresentare il combattivo gruppo capitanato da Shelby, reclutato da Ford per riuscire nella sua impresa.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA