Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Spettacoli

Christian De Sica, stavolta c’è per davvero: ecco le tappe siciliane

Di Salvo Barbasso |

Dopo il rinvio degli spettacoli previsti a dicembre scorso per motivi di salute, Christian De Sica torna in Sicilia, il 17, 18 e 19 gennaio al Teatro Metropolitan di Catania e il 21 al Teatro Golden di Palermo, quest’ultima data  organizzata dalla Showbiz di Giampaolo Grotta.

“Christian racconta Christian De Sica”,  è uno spettacolo unico e coinvolgente, tra aneddoti e canzoni, accompagnato sul palcoscenico da Pino Stroboli e da un’orchestra sinfonica, De Sica torna al suo grande amore: il teatro. L’attore, regista e showman romano si racconta al pubblico con parole e canzoni, narrando gli incontri della sua vita e gli aneddoti della sua carriera. In un dialogo spumeggiante con Pino Strabioli, brillante attore e raffinato interprete, con lui sul palco nella inedita veste di cerimoniere dello show, attraverso monologhi irresistibili e storie commoventi, ripercorre gli anni accanto al grande papà Vittorio, gli inizi della sua carriera e i racconti di quel cinema natalizio che ha accompagnato e tratteggiato l’ultimo trentennio della storia italiana.

Christian racconta Christian De Sica, prodotto da Niccolò Petitto, è scritto da Christian De Sica, che ne cura anche la regia, e da Raffaello Fusaro. Lo spettacolo mostra un De Sica allo specchio, uomo e interprete, nei suoi ruoli più autentici: prima quello di figlio, poi marito, padre e artista eclettico. Il suo talento raro gli consente di passare con leggerezza dal racconto del curioso incontro con un’attempata Wanda Osiris, al ricordo del liceo con Carlo Verdone, alternando con la sua splendida voce interpretazioni di pezzi swing italiani e stranieri con le intramontabili note di Sinatra. 

“Lo spettacolo mi da la possibilità di raccontare – spiega De Sica – aneddoti della mia vita e della mia carriera che sono certo appassioneranno il pubblico siciliano. Mi aspetto una calorosa accoglienza com’è nel dna dei siciliani, ho dei ricordi bellissimi legati alla vostra terra, sarà una grande festa teatrale”.

Le sue recenti dichiarazioni sul Festival di Sanremo hanno evidenziato quella grande professionalità che tutti gli riconosciamo.“Quando me lo hanno proposto – ribadisce De Sica – avevo già degli impegni cinematografici e ho dovuto rinunciare, quest’anno sarò ospite dell ultima puntata del Festival per presentare il mio nuovo film ma chissà, magari in futuro mi piacerebbe essere fra i protagonisti assoluti della kermesse “.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: