Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Spettacoli

Benji & Fede dopo tanti successi si dicono addio: «Per ritrovare noi stessi»

Di Redazione |

ROMA  – Il 3 maggio all’Arena di Verona sarà per il momento l’ultima volta in cui Benji & Fede si esibiranno insieme. Sarà un concerto evento che ripercorrerà la loro carriera dagli esordi fino all’ultimo album Good Vibes (il loro quinto numero uno in classifica) e che sarà anche l’occasione di festeggiare un’incredibile storia di musica e amicizia. E proprio per raccontare questa storia e per raccontarne anche i lati più inediti e delicati, Benji & Fede hanno deciso di raccogliere i loro pensieri nel libro “Naked”, in uscita il prossimo 17 marzo: un libro intimo, sincero e senza filtri in cui il duo musicale svela tutti i retroscena di un incredibile successo.

«Il 3 maggio chiuderemo questa fase della nostra vita – raccontano Benji & Fede – Leggendo questo libro capirete che la nostra storia è stata bellissima, speciale, irripetibile ma anche intensa e faticosa. “Non so come fate a fare questa vita”, ci dicono qualche volta gli amici. La verità è che non avremmo potuto fare altro. Solo che non puoi vivere perennemente a duecento all’ora restando la stessa persona, e per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi. Semplicemente Federico e Benjamin».

«Abbiamo scritto questo libro – dicono ancora Benjamin Mascolo e Federico Rossi – perchè sentivamo di doverlo spiegare a tutti coloro che hanno creduto in noi, per far comprendere meglio la nostra scelta. Abbiamo sempre condiviso tutto, sin dall’inizio, ed era giusto farlo anche ora. Vi racconteremo tutti i retroscena della nostra vita in questi anni, e perchè abbiamo deciso che, per ora, l’Arena di Verona sarà il nostro ultimo concerto. Non è stata una scelta facile, vi vogliamo bene».

Benjamin Mascolo (di origini australiane da parte di madre) e Federico Rossi vengono da Modena anche se si sono conosciuti via Internet nel 2010 e da allora dopo alcuni anni iniziali un po’ più difficili per la coppia di musicisti è stata un escalation di successi anche graqzie al primo vero contratto discografico ottenuto nel 2015 con la Warner Music.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: