Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Spettacoli

Il rap di Tredici Pietro arriva a Catania con l’Assurdo Tour

Di Simone Russo |

CATANIA – L’Assurdo Tour arriva anche a Catania. Dopo il successo riscontrato in tutta Italia, Tredici Pietro non intende fermarsi e a grande richiesta continua i suoi “live” nei più importanti club della penisola italiana. Il figlio di Gianni Morandi, in arte Tredici Pietro, sarà protagonista il 29 febbraio alle ore 22 alla “Dogana” di Catania. Tredici Pietro, è uno dei talenti più freschi e interessanti del panorama musicale hip hop contemporaneo. Rapper Classe ’97 di origine bolognese e figlio d’arte, si avvicina alla musica in tenera età, iniziando a scrivere le prime rime da bambino, poesie che si trasformeranno in rap dai primi anni delle scuole medie. Influenzato da Dr Dre, Jay Z fino a YG e Meek Mill solo per citarne alcuni con l’uscita di “Assurdo”, la sua prima raccolta di brani inediti, Pietro continua a evolvere il suo stile, cercando di portare un suono originale e diverso dalle proposte della scena attuale.

Contraddistinto da uno stile unico e inimitabile, Tredici Pietro, al secolo Pietro Morandi, dopo il successo di hit virali che hanno raggiunto milioni di views sulla rete come “Pizza e fichi” “Piccolo Pietro”, “Rick e Morty” e “Passaporto” con Assurdo approda ufficialmente alla sua prima raccolta d’inediti presentandosi al grande pubblico senza filtri e in una veste completamente inedita e rinnovata. Il disco interamente prodotto da Mr Monkey è composto da 7 tracce inedite uscite su etichetta Thaurus Music.

«Assurdo – spiega Tredici Pietro – è un progetto che aspettavo di fare uscire da mesi, un salto verso un modo sempre più personale di fare musica. Non sapevamo cosa sarebbe uscito fuori, io e Mr Monkey abbiamo seguito un flusso che ci ha portato ad avere, dalla prima traccia all’ultima, musica coerente con sè stessa, senza imporci alcun limite sonoro. Il disco abbraccia più sfere della nostra emotività e si proietta idealmente nel mondo musicale dei prossimi anni, è una sorta di anticipazione della strada che intendo percorrere senza pormi vincoli artistici e personali di nessun tipo».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: