Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Spettacoli

Riprogrammati nel 2021 i live dei Simple Minds: da confermare la data di Taormina

Di Redazione |

PISTOIA –  E’ stato riprogrammato alla prossima estate il «40 Years of Hits Tour» dei Simple Minds in Italia. Confermate le stesse città nelle quali la band si sarebbe dovuta esibire quest’anno con il tour celebrativo della loro carriera, fermato per le restrizioni imposte dall’emergenza coronavirus. I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date.

Queste le nuove date: 1 luglio 2021 in Piazza Duomo a Pistoia, per il Pistoia Blues Festival, 13 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica in Roma per il Roma Summer Fest, 15 luglio al Teatro D’Annunzio di Pescara per il Pescara Jazz. In attesa di conferma la data di Taormina, prima del gran finale all’Arena di Verona il 9 agosto 2021.

L’annuncio di un tour celebrativo per la band fondata e guidata da 40 anni da Jim Kerr e Charlie Burchill nasce dopo la pubblicazione di «40: The Best Of – 1979-2019» (Universal Music, 2019), una raccolta che ripercorre i quaranta anni di carriera della band che ha rivoluzionato la musica a partire dagli anni ’80, con l’aggiunta di una traccia inedita: una cover di ‘For One Night Only’ di King Creosote. A questa uscita segue la riedizione del dvd «Seen The Lights» nell’aprile 2020, la documentazione dello show della band proprio all’Arena 30 anni prima, durante il tour di «Street Fighting Years». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: