Notizie locali
Pubblicità
Devotion: storia di un amore infinito per la Sicilia

Spettacoli

Devotion: storia di un amore infinito per la Sicilia

Di Salvo Barbasso

Cinema all'aperto, esperienze folcloristiche ed esposizioni enogastronomiche, giovedì 8 agosto in piazzale Stenditoio a Castellammare del Golfo
Si svolgerà la manifestazione dal titolo "Un'estate d'istanti", pura Devotion. Istanti fatti di immagini, suoni, colori, profumi…
che raccontano la stagione dei prestigiosi eventi di Castellammare del Golfo.
Istanti di pura "Devotion" nella serata-evento firmata Dolce&Gabbana, realizzata  con il patrocinio della Regione Siciliana.
Tra folclore ed esposizioni enogastronomiche, il racconto di un amore per la Sicilia e le sue eccellenze,un imperdibile appuntamento che raggiungerà il suo apice in piazzale Stenditoio.
Lo spettacolo si svolgerà nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti riguardo il contenimento del contagio da Covid-19.
"La suggestiva terrazza sul mare di Castellammare - spiega Nicolò Rizzo sindaco di Castellammare del Golfo - ospita con soddisfazione ed orgoglio un momento di promozione culturale che consente di mostrare le peculiarità e le eccellenze della provincia di Trapani.
Un viaggio nel mondo produttivo - conclude-  e nel folclore della Sicilia: tradizioni, colori, suoni e sapori che caratterizzano l'identità isolana promossi, con la Regione Siciliana, grazie al genio ed estro indiscusso del brand internazionale Dolce&Gabbana".
Dopo le tappe di Siracusa, Caltagirone e Castellammare del Golfo, il progetto itinerante si sposterà in Piazza Politeama a Palermo (12 agosto) e Polizzi Generosa (16 agosto).
Devotion un film diretto da Giuseppe Tornatore prodotto da Doce&Gabbana con le musiche inedite di Ennio Morricone racconta  di un amore davvero infinito  per la Sicilia, le sue tradizioni, la sua storia, le sue eccellenze.
Cinema all'aperto, esperienze folcloristiche ed esposizioni enogastronomiche  faranno da cornice piazza Stenditoio a Castellammare del Golfo, ad un evento realizzato con il patrocinio della Regione Siciliana che riporta la Sicilia in cima ai desideri del grande pubblico internazionale, un evento che mira a riportare la Sicilia in cima alla Scala dei luoghi più incantevoli della nostra penisola. Questo il programma previsto per sabato 8 agosto 2020 in piazzale Stenditoio;
18.30: Sfilata folcloristica
19.00: Apertura bancarelle enogastronomiche
20.00: Accesso all'area Cinema
21.15: Inizio evento e proiezione del film
Al termine dell'evento è prevista una seconda proiezione del film.
Per la prenotazione del posto a sedere rivolgersi all'Info Point allestito presso l'area bancarelle a partire dalle ore 9,00.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA