Notizie locali
Pubblicità
L'Haffner Orchestra per rivivere le atmosfere da film

Spettacoli

L'Haffner Orchestra per rivivere le atmosfere da film

Di Fabio Russello

Un importante concerto arriva a Catania alla Villa Bellini il 26 agosto. Amarcord con le grandi musiche da film, concerto-evento dedicato ai grandi compositori di colonne sonore con particolare attenzione ai film di Federico Fellini per i suoi cento anni dalla nascita e del grande compositore Ennio Morricone, conosciuto ed amato in tutto il mondo, da poco scomparso.

Pubblicità

Tra le note di Nicola Piovani, Nino Rota, Astor Piazzolla, Hans Zimmer, e di alcuni classici come Vincenzo Bellini, Giuseppe Verdi ed Antonio Vivaldi, si ripercorreranno grandi colonne sonore da Titanic, Pirati dei Caraibi, ad Otto e mezzo, la Strada, Colazione da Tiffany, Nuovo Cinema Paradiso, C'era una volta in America, The Mission, e tanti altri.

Letteralmente un passaggio spaziotemporale ricco di emozioni che sarà ripercorso con l'Haffner Orchestra diretta dal M° Antonella Fiorino, e con la partecipazione straordinaria del M° Massimo Barrale primo violino dell'Orchestra Sinfonica Siciliana. Ricordiamo che lo stesso Barrale in passato fece parte di orchestre dirette proprio da Morricone.  Il concerto rientra nella rassegna Class Club realizzata da Inside Produzioni con la direzione artistica di Giuseppe Costantino Lentini e patrocinato dal Comune di Catania e dall'Assessorato alla Cultura di Barbara Mirabella inserito nel Catania Summer Fest 2020 in collaborazione con Rotary Foundation Sicilia. I prossimi concerti di Inside Produzioni a Catania alla Villa Bellini saranno il 13 settembre con Luca Madonia ed il 19 Settembre con Chiara Civello e Rita Marcotulli.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA