Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Spettacoli

Zafferana Etnea aspetta Max Gazzè

Di Enza Barbagallo |

Doemnica 23 agosto alle ore 21 concerto all’anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea di Max Gazzè, nell’ambito di “Etna in scena”. L’artista torna a 5 anni dalla trionfale visita a Zafferana col suo “Scendoinpalco” tour domenica farà tappa all’anfiteatro Falcone e Borsellino. L’artista sarà accompagnato dalla sua storica band composta da Giorgio Baldi, Francesco De Nigris, Dedo, Cristiano Micalizzi, Clemente Ferrari.

Per Gazzè questo tour 2020 ha un valore particolare: «È un tour partito da Roma il 2 luglio e che continuo a portare avanti in molte città italiane fino a settembre per dare lavoro e dignità a chi è stato fermo a causa del lockdown. Scendo in palco, davanti a 1.000 persone, assieme a coloro che da anni mi accompagnano e senza i quali non esisterebbero i concerti, dai musicisti allo staff che lavora dietro le quinte». «Ho deciso – ha aggiunto – di rimandare di un paio di mesi la registrazione del nuovo disco, di rinunciare ai cachet standard dei grandi live per ridare dignità a chi è stato penalizzato dalla pandemia. Non dimentichiamoci quello che “Una musica può fare”».

La scaletta della serata sarà una chicca da non perdere. Si partirà con il brano “Mille volte ancora” per poi proseguire con brani di successo tratto dai suoi 10 album: “Contro un’onda del mare”, “La favola di Adamo ed Eva” (anticipato dai singoli “Cara Valentina” e “Vento d’estate”), “Max Gazzè”, “Ognuno fa quello che gli pare”, “Un giorno”, “Tra l’aratro e la radio”, “Quindi?”, i singoli “Mentre dormi”, “Sotto casa”, “I tuoi maledettissimi impegni” e poi dagli album “Sotto casa”, “Il padrone della festa” (assieme a Daniele Silvestri e Niccolò Fabi) sino a giungere a “Maximilian” e al doppio album “Alchemaya”. Sono stati inseriti brani che Max Gazzè non ha mai cantato dal vivo e naturalmente non può mancare “Una musica può fare”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA