Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Spettacoli

Robert Pattinson positivo al coronavirus finisce in quarantena, continuano le riprese di Batman

Di Redazione |

 LONDRA – Robert Pattinson positivo al Covid e si fermano solo temporanemente le riprese di “The Batman”, che viene girato a Londra. Vanity Fair, nella sua edizione online, riferisce che sul set è scattato lo stop dopo pochi giorni di lavoro ma che le riprese sono ricominciate con la star principale messa  in quarantena per il coronavirus.

«Sono state prese misure sufficienti per garantire la sicurezza del resto del cast», riporta oggi la “bibbia” dello spettacolo citando fonti vicine alla produzione. Pattinson, che ieri è risultato positivo al tampone dopo soli tre giorni sul set, dovrà intanto stare in isolamento per almeno due settimane. Nel frattempo il regista Matt Reeves starebbe tentando di finire quel che può del film girando tutte le scene senza l’attore, incluse quelle con la controfigura, hanno reso noto i media britannici.

La lavorazione del nuovo «Batman» era cominciata a gennaio a Londra e si era poi spostata a Liverpool in marzo a causa della pandemia. A metà mese poi, come ovunque nel mondo del cinema e della televisione, le riprese erano state sospese a data da destinarsi.

A causa di questi rinvii, il film dovrebbe adesso uscire il primo ottobre 2021. Reeves di recente ha diffuso un’anticipazione del film nel corso dell’evento virtuale DC FanDome in cui ha rivelato che la trama è ambientata durante il ciclo «Batman Anno Due» dei comics, quando gli avversari del «giustiziere mascherato» non si erano ancora ancora formati come veri «cattivi».

Pattinson interpreta una versione di Batman giovane accanto a Colin Farrell (il Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Paul Dano (Enigmista) e John Turturro (Carmine Falcone). Nel cast recitano anche Peter Sarsgaard e Barry Keoghan.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: