Notizie locali
Pubblicità

Spettacoli

Colapesce & Dimartino, il concerto di Taormina è già sold out

Di Salvo Barbasso

Si registra il tutto esaurito per la prima data annunciata del tour estivo di Colapesce e Dimartino, che si terrà il 28 agosto al Teatro Antico di Taormina. La notizia sui loro canali social a pochissime ore dall'apertura delle prevendite. "Il concerto di Taormina- spiegano i due artisti siciliani- è ufficialmente sold out. Non ci aspettavamo una risposta così immediata ed è inutile dire che siamo felicissimi. Speriamo di poter allargare la capienza, appena le direttive saranno chiare, e rendere disponibili altri biglietti per chi non ha fatto in tempo ad acquistarli."

Pubblicità

Il concerto del duo rivelazione di Sanremo 2021 è il primo annuncio della stagione 2021 per la rassegna itinerante Sotto il Vulcano, a cura di Puntoeacapo e Sopra La Panca.

I biglietti sono quindi già sold out. Prossimamente ulteriori biglietti potrebbero essere disponibili nel rispetto delle direttive vigenti. I biglietti acquistati per settore corrispondente saranno assegnati successivamente e seguiranno l'ordine progressivo di acquisto, si attendono indicazioni sulla configurazione dei posti secondo l'allestimento del teatro che rispetterà le nuove normative.

Il duo rivelazione di Sanremo 2021, dopo lo straordinario successo del loro ultimo album "I mortali²" (42 Records/Numero Uno) e della hit in vetta a tutte le classifiche streaming e radio "Musica leggerissima" (già certificata Disco di Platino) sarà in tour quest'estate con una serie di concerti nelle più importanti arene estive e nei festival. Insieme a loro ad accompagnarli sul palco ci saranno anche Adele Altro (Any Other, una vera perla rara del panorama underground italiano), Alfredo Maddaluno (polistrumentista e produttore) e Giordano Colombo (batterista live di Franco Battiato e coproduttore, con Federico Nardelli, di Musica leggerissima).

Il 28 agosto l'ESTATE 2021 TOUR farà tappa in Sicilia, nel suggestivo Teatro Antico di Taormina, dove i due cantautori siciliani presenteranno uno show potente e sorprendente in cui suoneranno live sia i brani che compongono "I Mortali" che alcuni classici del loro repertorio solista. Una data speciale, con una serie di ospiti, che si preannuncia come il vero e proprio evento del tour estivo.
"Non vediamo l'ora di ricominciare a suonare dal vivo - concludono Colapesce e Dimartino- il rapporto diretto con il pubblico è per noi fondamentale. Siamo felici di incontrare il pubblico siciliano perché sappiamo che con loro sarà una grande festa musicale ".

Il 19 marzo è uscito "I mortali",  una nuova edizione, al quadrato, del primo album scritto interamente a quattro mani da Colapesce e Dimartino,  un doppio album che contiene, oltre tutti i brani della  precedente edizione, 10 nuove tracce tra cui il brano in gara al Festival di Sanremo "Musica leggerissima", la cover di "Povera Patria" e un nuovo inedito la title-track "I mortali". A completare la tracklist de "I mortali²" anche un adattamento in italiano di "Born to Live" di Marianne Faithfull dal titolo "Nati per vivere" e sei brani tratti dalla discografia da solisti del duo che Colapesce e Dimartino ripresentano in versione inedita: "Copperfield", "Non siamo gli alberi", "Totale", "I calendari", "Amore sociale" e "Decadenza e panna".

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA