Serie C: il mercato delle siciliane, dalla suggestione Bergessio a Catania all'idea Pozzebon per la Leonzio
Siracusa, tornano Moi e Fofana?
SIRACUSA - Qualche giovane della Primavera del Sassuolo ma anche alcuni possibili ritorni eccellenti. Il Siracusa non ha ancora pigiato il piede sull’acceleratore in fatto di nuovi tesseramenti, nonostante il ritiro precampionato scatterà tra 15 giorni a Palazzolo.
Per il direttore sportivo Antonello Laneri, però, non c’è fretta perché occorre avere sempre oculatezza, non fare spese folli soprattutto per gli obiettivi che si intende perseguire. Dopo i rinnovi di Turati, Catania, Giordano e Spinelli, quello possibile di Palermo e i dialoghi aperti (ma non troppo) con Santurro e Scardina, si penserà a completare la rosa: «Con 10-12 over, 13-14 under - sottolinea Laneri - e abbiamo la situazione sotto controllo. Ne parleremo in questi giorni con il nostro nuovo allenatore Bianco e valuteremo».
L’ex Sassuolo (che porterà con sé il preparatore atletico per completare lo staff dove sono stati riconfermati il vice Cristaldi e il preparatore dei portieri Urso) ha dato delle indicazioni per qualche Primavera del Sassuolo che potrebbe fare al caso del Siracusa, mentre fra i senior si è tornato a parlare in questi giorni di Davide Moi e Momo Fofana. Si tratterebbe di due ritorni ma sono più che altro dei sondaggi che si stanno effettuando per capire se il difensore cagliaritano e l'attaccante francese, già protagonisti in azzurro sei anni orsono, si sposeranno con il credo-tattico dello stesso Bianco.
Radiomercato parla anche di un possibile interessamento per il centrocampista Bucolo e l’esterno Parisi, entrambi del Catania, e per l’attaccante Alma lo scorso anno a Gela. Sarà quest’ultimo reparto quello che necessiterà di un maggior intervento visto che dei giocatori della passata stagione non è praticamente rimasto alcuno. Oggi giorno importante per la situazione stadio: al via i lavori del sintetico del De Simone che si rifarà il look in vista della prossima stagione.
Manuel Bisceglie