19 dicembre 2025 - Aggiornato alle 07:28
×

Serie C: il mercato delle siciliane, dalla suggestione Bergessio a Catania all'idea Pozzebon per la Leonzio

Redazione La Sicilia

03 Luglio 2017, 23:13

Sicula Leonzio, idea Pozzebon

LENTINI -  Entra nel vivo la fase pre-stagionale della Sicula Leonzio del presidente Giuseppe Leonardi. Archiviata l'iscrizione al prossimo campionato di Serie C con anticipo rispetto alle altre formazioni della stessa categoria, la società bianconera sta accelerando l'iter che porti a compimento i lavori dell'Angelino Nobile.

Una Sicula Leonzio che certamente punterà parecchio su un settore giovanile di prim'ordine tra educativa sportiva e calcio, basi per la crescita dei ragazzi che sognano di vivere questo sport con grande passione. Lo dimostra il ritorno in bianconero dopo due anni al Catania di Pierpaolo Alderisi (l'era Leonardi cominciò proprio con il tecnico etneo che vinse il campionato di Promozione ndr) che allenerà la formazione Beretti. L'Under 15 sarà allenata da Aldo Musumeci, mentre l'Under 17 da Francesco Russo. Lo staff di Massimiliano Borbone si avvarrà anche delle competenze di Martina Costa, segretaria e delegata all'attività femminile e da Nino Serraggi a cui è stato affidato l' incarico di coordinatore dell' Area Scouting.

Sicula Leonzio sempre più attenta sul mercato grazie alle trattative su cui lavora senza sosta il diesse Davide Mignemi. Una cosa è certa, la società di via dello Stadio, senza fretta formerà una squadra di grande livello. Dovessero attendere le ultime ore di calciatomercato, tutto sarà fatto con ponderazione. Intanto a giorni potrebbero essere ufficializzati i primi nomi a disposizione di Pino Rigoli. Tra questi, secondo indiscrezioni, un portiere classe '97 che proviene dai Dilettanti. Secondo «radio mercato» si fanno sempre più insistenti le voci che vedrebbero in bianconero, sia l'attaccante brasiliano Reginaldo, che il centrocampista argentino Scoppa, classe '87 in uscita dal Catania che potrebbe far gola ai bianconeri. Non è esclusa la pista che porta all'attaccante del Catania Pozzebon.

Piace anche il terzino sinistro Tommaso Squillace, classe 89, lo scorso anno al Fondi. Trattative per alcuni giovani proventi da società di A e di B.

Rosario Sortino