Serie C: il mercato delle siciliane, dalla suggestione Bergessio a Catania all'idea Pozzebon per la Leonzio
Messina, prime trattative
MESSINA - Sarà una stagione in salita per il Messina. Questa, oggi, è l’unica certezza per il club peloritano che ha presentato regolarmente entro i termini la domanda di iscrizione in attesa di completarla con la fideiussione e le ricevute dei bonifici dei pagamenti ai tesserati. Cosa che dovrebbe avvenire entro mercoledì, data fissata dalla Lega come nuova scadenza per la polizza assicurativa. Tra l’altro, la scelta della Lega di affidare a un unico broker la possibilità di emettere le polizze ha fatto lievitare il costo del premio da 12mila a 40mila euro. Una sorpresa, non bella, per tutte le società.
Il Messina, comunque, ha lavorato anche nel weekend per sistemare la situazione nel più breve tempo possibile nella consapevolezza che l’esito dell’iscrizione si avrà l’11 luglio ed entro il 14 luglio ci sarà tempo per inoltrare ricorso e regolarizzare la propria posizione.
Ma si lavora, adesso, anche sotto l’aspetto sportivo. Il progetto tecnico è in embrione e si attende solo l’ok dalla Lega per renderlo operativo. Solo dopo quello si andrà a chiudere per il nuovo allenatore e anche per il ritiro che probabilmente si effettuerà in sede sfruttando la foresteria del Franco Scoglio.
La base di partenza della rosa, invece, sono i giocatori sotto contratto: il portiere Berardi, i difensori Rea e De Vito, i centrocampisti Musacci, Akrapovic e l’attaccante Madonia. Si sta trattando il rinnovo del difensore Giordano Maccarrone, del centrocampista Giuseppe Capua, dell’esterno Angelo Bencivenga e dell’attaccante Gianvito Plasmati, questi ultimi arrivati nel finale di stagione a Messina portati dal direttore sportivo Marcello Pitino e che potrebbero continuare con la loro avventura nel Messina.
Francesco Triolo