Serie C: il mercato delle siciliane, dalla suggestione Bergessio a Catania all'idea Pozzebon per la Leonzio
Trapani, obiettivo Taugourdeau
TRAPANI - Vecchi e nuovi granata si ritroveranno per iniziare la nuova stagione mercoledì 12 a Spiazzo in Trentino. Non sarà un ritiro lungo quello del Trapani sulle Dolomiti visto che il rientro in sede è previsto per il 28 dello stesso mese dato che il 30 la squadra esordirà nel primo turno di Tim Cup.
Messe a posto le prime caselle con Fabrizio Salvatori nel ruolo di responsabile dell'area tecnica, Adriano Polenta in quello di Ds di Alessandro Calori nella qualità di tecnico e di Luca Pagliarulo come capitano, già da questa settimana dovrebbero essere ufficializzate le prime riconferme e alcuni nuovi arrivi.
Non dovrebbero esserci problemi per la per la permanenza in granata di Legittimo , Visconti , Canotto, Fornito , Aloi , Maracchi e Sparacello già sotto contratto, poi la dirigenza cercherà un portiere, un regista e una punta. Per il ruolo di estremo difensore anche se il Trapani ha sotto contratto Marcone che ha fatto bene quest'anno al Sud Tirol si punta forte sull'esperienza del trentatreenne Luca Tomei dal Pordenone. Per il ruolo di regista tutto sembra portare a Anthony Taugourdeau 28 anni (Piacenza). In attacco invece sembrano esserci meno certezze; ci sono più profili che interessano: piace Caccavallo, trentenne esterno del Venezia . Ma non è da escludere sempre in avanti il ritorno di fiamma per due ex come Curiale e Montalto, che saranno valutati a fondo.
Per quanto riguarda il fronte partenze sembra tutto definito per la cessione a titolo definitivo per una cifra attorno a un milione e quattrocentomila euro di Coronado, proventi della cessione che il Trapani dovrà comunque dividere con il Floriana, società maltese da dove arriva il brasiliano che detiene il 40% del cartellino. Poi il duo Salvatori - Polenta dovrà procedere a sfoltire la rosa che presenta alcuni giocatori che non rientrano nei piani: su tutti i portieri Farelli e Marcone su cui il Trapani sembra non puntare.
PIERO SALVO