27 dicembre 2025 - Aggiornato alle 08:48
×

L’Akragas da favola Vince sul campo della Paganese e guida la classifica

Decide Salandria nella ripresa su assist di Almiron

Fabio Russello

17 Ottobre 2015, 07:10

L’Akragas da favola Vince sul campo della Paganese e guida la classifica

L-Akragas-da-favola-Vince-sul-campo-della-Paganese-e-guida-la-classifica-e42a202deb7d6afb72b8de74db7_1619383770787

L’Akragas viola stavolta con un po’ di fortuna anche il campo della Paganese con un gol di Salandria al quarto d’ora della ripresa e si prende la testa della classifica in coabitazione con il Messina.

 

La squadra di Nicola Legrottaglie ha condotto sempre (o quasi) la gara soffrendo solo nel finale per qualche disattenzione difensiva o per qualche grossolano errore degli attaccanti campani. Legrottaglie ha schierato la squadra con un 4 3 1 2, dopo nel primo tempo è stato Zibert a giocare dietro le punte.

 

Poi nella ripresa il tecnico ha arretrato un po’ l’attaccante dell’Est avanzando invece Almiron. Mossa giusta perché l’assist a Salandria è proprio del centrocampista argentino.

 

I biancazzurri comunque hanno confermato qualche limite nel gioco d’attacco perché si crea pochissimo rispetto al volume di gioco. Da rivedere sia Di Piazza che Madonia (comunque meglio rispetto all'ex Savoia).

 

La Paganese ha sfiorato due volte il pari con altrettante occasioni clamorose: la prima al 65’ con un palo di Cicciarelli, poi all’81 con Capuano che incespica sul pallone e regala a Cunzi il pallone incredibilmente spedito sul fondo.