Calciomercato: da Alcibiade a Reginaldo, ecco i movimenti delle squadre siciliane di Serie C
I movimenti di calciomercato delle squadre siciliane ruota attorno a decisioni ancora in corso. C'è chi come il Catania è concentrato sui difensori, chi deve ancora trovare l'allenatore e chi lo ha già trovato, chi sogna un colpo a effetto e chi elle prese con problemi societari. Vediamo le mosse che Catania, Siracusa, Leonzio, Akragas, Messina e Trapani stanno studiano per completare le rispettive squadre.
1498593197605_1619432084080
Siracusa e la sorpresa Bianco allenatore
SIRACUSA - Proprio come immaginato, Laneri ha tirato fuori dal cilindro un nome a sorpresa, di quelli che non erano minimamente stati accostati al Siracusa: Paolo Bianco sarà il nuovo allenatore degli aretusei, l’ufficialità è arrivata in serata e rappresenta una mossa quasi a sorpresa considerato che il cerchio si era ristretto a pochi.
L’ex difensore del Catania, con un passato da giocatore alle dipendenze di tecnici quali Allegri, Conte, Marino, Giampaolo e in ultimo Di Francesco (con il Sassuolo ha chiuso la carriera e cominciato quella da allenatore con la Berretti), aveva incontrato il direttore sportivo del Siracusa nella giovedì e in città questa figura era stata associata a quella di Giovanni Ignoffo, tanto è vero che in poche ore si era sparsa la voce che sarebbe stato l’ex tecnico della Primavera del Benevento il prossimo sulla panchina azzurra. Così non era stato e Ignoffo aveva smentito un coinvolgimento, tanto più una presenza che non c’era mai stata in città, poiché il summit si era tenuto con Bianco che ad agosto compirà 40 anni e che in carriera ha giocato anche con Andrea Sottil proprio a Catania.
Da un ex difensore a un altro, la storia sembra ripetersi per la panchina azzurra a distanza di sei anni (hanno anche lo stesso carattere da combattenti): allora anche Sottil arrivava da una esperienza giovanile (i giovanissimi del Lucento) ed era al debutto tra i grandi, proprio come Bianco che al pari dell’ex tecnico azzurro ha una grande esperienza da calciatore in A (Catania, Sassuolo, Cagliari, Treviso) e che verrà presentato a metà settimana.
Sgomberato così il campo sul nuovo tecnico, con cui Laneri si era già messo in contatto da tempo nonostante i pour parler anche con Ignoffo e Colucci (gli unici che erano stati realmente presi in considerazione dal ds), poiché con Lello Di Napoli dell’Akragas non era stata aperta una trattativa, né tanto meno con Campilongo, Ugolotti o Raffaele, altre figure erano state accostate alla panchina azzurra.
Manuel Bisceglie