Calciomercato: da Alcibiade a Reginaldo, ecco i movimenti delle squadre siciliane di Serie C
I movimenti di calciomercato delle squadre siciliane ruota attorno a decisioni ancora in corso. C'è chi come il Catania è concentrato sui difensori, chi deve ancora trovare l'allenatore e chi lo ha già trovato, chi sogna un colpo a effetto e chi elle prese con problemi societari. Vediamo le mosse che Catania, Siracusa, Leonzio, Akragas, Messina e Trapani stanno studiano per completare le rispettive squadre.
1498593197605_1619432084080
Leonzio, si tentano i colpi Calaiò e Reginaldo
LENTINI - «Sarà una stagione difficile che vivremo in pieno mantenendo i piedi per terra. Sono sicuro che ancora una volta faremo parlare il campo. Noi protagonisti? Sarà un campionato diverso rispetto a quelli passati ma per noi sarà una vittoria anche conquistare la salvezza insieme al nostro pubblico».
È concentrato il diesse della Sicula Leonzio, Davide Mignemi, in vista della prossima stagione che vedrà l’esordio dei bianconeri in Serie C. «Non possiamo mai dimenticare ciò che abbiamo fatto, ma soprattutto da dove veniamo - spiega Mignemi - e proprio per questo abbiamo scelto Pino Rigoli. Ha il giusto profilo, ci conosce e conosce il nostro ambiente».
Insomma, a fari spenti si, ma la Sicula Leonzio si prepara a una nuova grandissima esperienza in cui si misurerà con le grandi del calcio. «Nel nostro piccolo giocheremo a viso aperto contro chiunque - spiega il ds - mercato? Sono certo che lavoreremo all’organico fino al 31 agosto perché la forte la concorrenza. Posso garantire però che chiunque indosserà la maglia bianconera, avrà voglia e motivazioni incredibili».
Nella giornata di ieri la società ha annunciato lo staff tecnico che affiancherà Rigoli nel corso della stagione, ovvero Massimo D' Urso, allenatore in seconda, Alessandro Russo, preparatore atletico e Roberto La Malfa, preparatore dei portieri. Uno staff rinnovato rispetto alla passata stagione. Intanto secondo alcune indiscrezioni pare che stiamo continuando i contatti con Reginaldo della Paganese seguito da diverse squadre. Sondaggi bianconeri anche per l’estremo difensore dell’Akragas, Pasquale Pane e per Ciro Foggia attaccante del Melfi.
Non è stata abbandonata del tutto la pista che porta a Emanuele Calaiò vicino al patron Leonardi o di qualche altro interessante giocatore del Parma. In uscita, quasi certo l’addio di Rabbeni richiesto da Akragas e Taranto, di Gallon e Porcaro che hanno diverse richieste in serie D. In settimana potrebbero arrivare i rinnovi di capitan Gianni Ricciardo e di Andrea D’Amico.
ROSARIO SORTINO