Calciomercato: da Alcibiade a Reginaldo, ecco i movimenti delle squadre siciliane di Serie C
I movimenti di calciomercato delle squadre siciliane ruota attorno a decisioni ancora in corso. C'è chi come il Catania è concentrato sui difensori, chi deve ancora trovare l'allenatore e chi lo ha già trovato, chi sogna un colpo a effetto e chi elle prese con problemi societari. Vediamo le mosse che Catania, Siracusa, Leonzio, Akragas, Messina e Trapani stanno studiano per completare le rispettive squadre.
1498593197605_1619432084080
Akragas, schiarita in società: resta Di Napoli
AGRIGENTO - Oggi potrebbe essere il tanto atteso giorno della schiarita definitiva sul futuro dell’Akragas. L’appello lanciato dal presidente Silvio Alessi e dall’azionista di maggioranza Marcello Giavarini (senza l’ingresso di nuovi soci finanziatori nel giro di una settimana consegneremo la squadra nelle mani del sindaco) è scaduto, ma dalla società bocche cucite perché sono stati trovati degli imprenditori decisi a dare una mano al “Gigante”.
La data del 30 giugno si avvicina, ma una cosa è certa: l’Akragas sarà iscritto al campionato di Serie C. La società, inoltre, ha già provveduto a raggiungere l’accordo con una finanziaria per la necessaria fidejussione. Tra l’altro, non sono state smentite le notizie di un interessamento personale del Ministro Alfano, agrigentino doc, che starebbe dando una mano di aiuto al club tramite l’assessore comunale allo Sport, Giovanni Amico, per un nuovo sponsor dopo che l’Enel non ha rinnovato l’accordo con la società del Villaggio Mosè.
Inoltre, è confermata la manifestazione dei tifosi della Curva Sud per la serata di domani al fine di smuovere le acque e non far morire l’unico “giocattolo” che funziona in città. Sul fronte tecnico, l’allenatore Lello Di Napoli fino al 30 giugno darà priorità all’Akragas, soltanto dopo si guarderà attorno anche perché le richieste non mancano. Con lui tutto lo zoccolo duro della formazione dello scorso anno a cominciare dal portiere Pane per proseguire con Pezzella, Klaric e, con molta probabilità anche il difensore Riggio che ad Agrigento è stato parcheggiato per una stagione dal Crotone che detiene il suo cartellino. Riggio, in questo campionato è migliorato moltissimo anche perché a causa dell’emergenza è stato titolare inamovibile già dal mese di gennaio.
GAETANO RAVANA'