Calciomercato: da Alcibiade a Reginaldo, ecco i movimenti delle squadre siciliane di Serie C
I movimenti di calciomercato delle squadre siciliane ruota attorno a decisioni ancora in corso. C'è chi come il Catania è concentrato sui difensori, chi deve ancora trovare l'allenatore e chi lo ha già trovato, chi sogna un colpo a effetto e chi elle prese con problemi societari. Vediamo le mosse che Catania, Siracusa, Leonzio, Akragas, Messina e Trapani stanno studiano per completare le rispettive squadre.
1498593197605_1619432084080
Messina: prima l'iscrizione, poi il tecnico
MESSINA - La corsa del Messina verso l’iscrizione al prossimo campionatodi C vede ogni giorno ostacoli nuovi sul suo percorso. Ma nonostante le difficoltà, la società anche nel weekend ha lavorato per arrivare al traguardo al termine già di questa settimana. Il pericolo che ci sia bisogno del “supplementare” del 14 luglio con annessa penalizzazione c’è, se la domanda di iscrizione non fosse considerata completa, così come c’è fiducia di chiudere la pratica subito.
Gli incontri di giovedì e venerdì con i giocatori sono andati tendenzialmente a buon fine con gli atleti che hanno sposato la linea di sacrificio della società. I sei sotto contratto hanno rinunciato a 2 mensilità, spalmandole sul resto del contratto, mentre i giocatori ormai svincolati hanno rimesso una mensilità. Oggi proseguiranno i colloqui con gli altri tesserati (sono ben 52) per chiudere il discorso sulle liberatorie necessarie all’iscrizione. Il problema maggiore è legato a una operatività bancaria limitata perché il conto ufficiale registrato in Lega è stato “attaccato” da alcuni creditori. Poi, nella corsa all’iscrizione, c’è da dover fare fronte agli F24 dell’erario, alla tassa d’iscrizione da 60mila euro e alla fideiussione da 350mila euro che comunque il presidente Proto ha annunciato di avere già pronta.
Ma i problemi legati all’iscrizione non hanno fatto passare in secondo piano quello che dovrà essere il progetto tecnico da far partire subito dopo la chiusura della pratica.
La società sta lavorando da tempo a fari spenti, elaborando un’idea di squadra e di guida tecnica che ancora è in embrione ma che potrebbe registrare un’accelerata in tempi brevi, già questa settimana. La società ancora non ha parlato ufficialmente con nessun allenatore. Il nome di Pancaro tende a sgonfiarsi, così come quello di Peppe Raffaele, il giovane allenatore messinese che ha rinnovato l’impegno con l’Igea Virtus.
FRANCESCO TRIOLO