Calciomercato: da Alcibiade a Reginaldo, ecco i movimenti delle squadre siciliane di Serie C
I movimenti di calciomercato delle squadre siciliane ruota attorno a decisioni ancora in corso. C'è chi come il Catania è concentrato sui difensori, chi deve ancora trovare l'allenatore e chi lo ha già trovato, chi sogna un colpo a effetto e chi elle prese con problemi societari. Vediamo le mosse che Catania, Siracusa, Leonzio, Akragas, Messina e Trapani stanno studiano per completare le rispettive squadre.
1498593197605_1619432084080
Trapani, il ds Magalini va via: torna Salvatori
TRAPANI - La notizia , clamorosa , ha cominciato a circolare ieri mattina: Giuseppe Magalini direttore sportivo del Trapani da una settimana dovrebbe rescindere nelle prossime ore e al suo posto dovrebbe tornare con una decisione che sa del clamoroso Fabrizio Salvatori.
Naturalmente non essendoci notizie ufficiali sembra che Magalini non possa proseguire con i granata per motivi personali , ma la novità potrebbe stare nel fatto che l'ex dirigente di Mantova e Alessandria si sia mosso per una campagna acquisti dispendiosa mentre il Trapani calcio da sempre attento ai bilanci , soprattutto negli anni della Lega Pro, ha sempre puntato su calciatori liberi e su contratti annuali. Insomma l'ennesimo colpo di scesa che potrebbe cambiare gli scenari in casa trapanese anche se il nome di Fabrizio Salvatori è sinonimo di serietà e competenza.
I granata comunque partono da una buona base di lavoro da cui iniziare visto che in organico sotto contratto ci sono i portieri Marcone e Farelli , i difensori Legittimo Visconti e Fazio , i centrocampisti Canotto , Aloi , Maracchi , Fornito , e gli attaccanti Citro e Coronado e Sparacello . Difficilmente però visto il mercato che hanno Fazio, Citro e Coronado rimarranno in granata con il brasiliano tra l'altro vicinissimo a essere ceduto per una cifra vicino al milione e mezzo al Chievo Verona.
Insomma una parte di rosa di primo piano che se impinguata adeguatamente con un regista, un paio di punte di categoria, gli under giusti e un trequartista potrebbe proiettare i siciliani. Tra l'altro a breve potrebbero esserci 2 riconferme importanti con il rinnovo dei centrocampisti Raffaello e Ciaramitaro che darebbero un ulteriore base di esperienza a una rosa già abbastanza esperta . Per quanto riguarda i nuovi arrivi invece il nome caldo e' quello del fantasista Simone Iocolano lo scorso anno all'Alesandria, trattativa adesso tutta da valutare visto che Iocolano e' un pupillo di Magalini.
PIERO SALVO