Serie C, il Catania con Golfo riacciuffa il Foggia che ritroverà (forse) nei play off
Serie C, il Catania con Golfo riacciuffa il Foggia che ritroverà (forse) nei play off
Foggia Catania 2-2
Foggia (3-5-1-1): Di Stasio; Salvi (dal 18' s.t. Del Prete), Germinio, Galeotafiore; Kalombo, Vitale (dal 18' s.t. Morrone), Garofalo (dal 18' s.t. Iurato), Rocca (dal 44' s.t. Dell'Agnello), Di Jenno; Curcio; D'Andrea. A disp. Jorio, Sarracino, Pompa, Cardamone, Moreschini, Dema, Nivokazi, Balde. All. Marchionni.
Catania (4-3-3):Martinez; Calapai, Silvestri, Claiton, Zanchi (dal 13' s.t. Piccolo); Dall'Oglio, Izco (dal 13' s.t. Manneh), Welbeck (dal 39' s.t. Rosaia); Pinto, Reginaldo, Golfo (dal 39' s.t. Maldonado). A disp. Santurro, Sales, Albertini, Vrikkis. All. Baldini.
Arbitro: Arace di Lugo di Romagna (Camilli e Agostino).
Reti: al 15' p.t. Curcio, al 19' p.t. D'Andrea, al 34' p.t. Golfo, al 32' s.t. Golfo.
Note: partita giocata a porte chiuse. Ammoniti Claiton, Iurato, Di Stasio, Albertini. Angoli 3-2. Recupero 2' e 5'.
Catania. Ai rossazzurri toccherà il Foggia, ancora: domenica il primo turno dei play off al Massimino. Ma non è detto che sia così perché se mercoledì venissero restituiti di due punti di penalizzazione alla società dell'Elefante, il quadro degli spareggi cambierebbe e a quel punto Silvestri e soci incontrerebbero la Casertana, sempre al Massimino in una gara secca. In serata il Catania ha pareggiato 2-2 a Foggia, cedendo di schianto in avvio per i gol dell'ex di turno Curcio (colpo di testa: poi il regista dei pugliesi non ha esultato) e del bis di D'Andrea su assist di Curcio. In tutti e due i casi ci sono gravi colpe del portiere Martinez e dell'intera fase difensiva. Il 2-1 di Golfo, su colpo di testa (34') ha riaperto i giochi, ancora Golfo nel finale ha pareggiato i conti arrivando della retrovie dopo un palo di Manneh.