5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 14:12
×

Serie C, il Catania presenta le carte per un'iscrizione senza intoppi

Giovanni Finocchiaro

31 Maggio 2021, 20:03

Serie C, il Catania presenta le carte per un'iscrizione senza intoppi

1528816867730_1618362043396

CATANIA Avanti a piccoli passi. Il Catania oggi ha presentato l'incartamento con i documenti richiesti dalla Covisoc, primo passo verso l'iscrizione al prossimo campionato di Serie C. L'indice di patrimonializzazione è un indicatore da rispettare, pena la penalizzazione in classifica nel campionato che verrà. Ma se non dovessero subentrare intoppi (e a quanto pare la documentazione è completa), il Catania non correrà rischi.

Entro il 28 giugno - ecco le prossime tappe - dovrà reperire 2,7 milioni per iscriversi. E in questo senso i colloqui con i gruppi stranieri interessati a sponsorizzare o a entrare in qualità di soci, continuano a ritmo serrato.

Prevale, in queste ultime ore, un ottimismo che incoraggia la piazza, preoccupata e non a torto, per il futuro e per il rilancio del club nel prossimo durissimo torneo di Serie C.

A Torre del Grifo continuano i lavori per produrre documenti, ma anche le riunioni per disegnare il progetto societario e tecnico che dovrà partire entro un mese con il ritiro estivo e la campagna acquisti.

 

Approfondimenti sul giornale in edicola (o nell'edizione digitale) di martedì 1 giugno