Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

La Federazione restituisce un punto al Catania

La Federazione restituisce un punto al Catania

La Caf ha accolto il ricorso: ecco la nuova classifica, rossazzurri salgono a quota 17

Di Redazione |

Un punto in più per il Catania nella classifica del girone C del campionato di Lega Pro. La Corte federale d’Appello, sezioni unite, ha accolto in parte il ricorso della società etnea contro le sanzioni per inadempienze amministrative riducendo ad un punto (anziché due) la penalizzazione in classifica, da scontarsi nella stagione sportiva in corso, e a due mesi (anziché quattro) l’inibizione all’amministratore unico della società, Carmelo Milazzo.

Per effetto di questa decisione, la squadra di Pancaro, ora gravata da dieci punti complessivi di penalità, affianca la Paganese a quota 17 in classifica, fuori dalla zona play out e a -10 dalla zona play off. “È un importante riconoscimento delle nostre ragioni – ha commentato il direttore generale Giuseppe Bonanno – sul piano formale e sostanziale: è stata evidenziata l’impossibilità di provvedere nei tempi richiesti agli adempimenti oggetto di contestazione. Su questi presupposti, già nello scorso mese di novembre, avevamo annunciato la presentazione del ricorso; oggi siamo soddisfatti, perché la lente d’ingrandimento della Corte Federale d’Appello offre una visione chiara ed un responso equo.

Il Catania ritrova così uno dei suoi punti conquistati in campo, grazie alla bontà delle sue argomentazioni specifiche in tema di diritto, da una parte, ed al lavoro attento ed incessante dei dirigenti e dei legali della società, dall’altra. La conferma dell’inammissibilità di un ulteriore deferimento, inoltre – ha sottolineato Bonanno – chiude il cerchio e ribadisce una pronuncia favorevole al Catania, quella già ufficializzata a dicembre e relativa alla richiesta di un ulteriore punto di penalizzazione avanzata dalla Procura Federale: altra legittimazione delle nostre tesi”.

CLASSIFICA: Casertana 33; Foggia 31 punti; Lecce 29; Cosenza 27; Benevento 26; Catanzaro, Fidelis Andria, Messina, Matera 22; Juve Stabia 20; Monopoli 19; Paganese, Catania 17; Akragas 16; Ischia, Melfi 14; Martina Franca 11; Lupa Ca.Romani 5. Benevento, Lupa Ca.Romani, Martina Franca, Paganese 1 punto di penalizzazione Matera 2 punti di penalizzazione Ischia 4 punti di penalizzazione Catania 10 punti di penalizzazione COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: