13 dicembre 2025 - Aggiornato alle 20:06
×

Sciacca d'argento ai tricolori di società

Impresa nel kumite dell''Ippon Karate Lentini dei maestri Pietro e Marco Lentini in gara con Irene Marturano, Emma Colletti e Carla Fichera. 

Lorenzo Magri

19 Ottobre 2022, 09:19

091823541-ce496134-7c05-4d0c-9d5a-69919d1f3831

Carla Fichera, Emma Marturano, il maestro Marco Lentini, Emma Coletti (Ippon Lentini Sciacca)

Crescono gli eredi di Luigi Busà, il campione di Avola oro nel kumite ai Giochi di Tokyo. Al PalaPellicone di Ostia assegnati i titoli italiani a squadre sociali e nel kumite (combattimento a contatto controllato), la Ippon Karate Lentini di Sciacca capitanata dai tecnici Pietro e Marco Lentini, alla sua prima partecipazione ad un campionato italiano a squadre sociali con le proprie due squadre maschile e femminile, ha chiuso con una prestigiosa medaglia d'argento. L'impresa porta la firma di Irene Marturano, Emma Colletti e Carla Fichera, che hanno perso di misura in finale contro il Talarico Karate Team solo per il "seshu" . <Per dei giudizi arbitrali discutibili – ci dicono i due maestri Pietro e Marco Lentini - ci dobbiamo accontentare di un argento che vale oro visto l'ottimo percorso affrontato dalle nostre atlete. Complimenti e congratulazioni anche alla squadra maschile che ha chiuso al 9° posto con Andrea D'Anna, Nicolò Alfano, Paolo Propizio, Cristian Gulino e Riccardo Vitale>.

Due siciliani sul podio ma in prestito ad altre società: Marco Spampinato (giovanile) e Federica Cavallaro (seniores), rispettivamente oro e bronzo d'oro  e a Ostia in gara anche la squadra giovanile maschile della Shotokan Acireale che ha chiuso al 7° posto con Arcidiacono, Gaglià, Di Bella e Musmeci.