Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Sport

Calciomercato Serie C: i movimenti delle siciliane minuto per minuto

Di Giovanni Finocchiaro |

L’ultimo giorno di calciomercato, direttamente da Milano, sede delle trattative. Ci sono anche i rappresentati dei club di Serie C, dunque anche le siciliane che stanno perfezionando le ultime operazioni.

ORE 15,13. Il Siracusa ha ceduto il difensore Magnani alla Juventus che lo girerà in prestito al Perugia fino a giugno.

ORE 15,30. In mattinata è arrivato a Milano l’ad Pietro Lo Monaco, il giorno prima aveva aperto la strada il ds Argurio. Il primo incontro programmato era con l’attaccante fuori lista, il brasiliano Calil.

ORE 15,50. Dopo il primo impatto, Calil – che intanto aveva rifiutato il Monza, sempre pronto a sferrare l’attacco – si è convinto a firmare la risoluzione. Dietro questa decisione, la pressione del Teramo che potrebbe accaparrarselo.

ORE 16,05. L’attaccante rossazzurro Mattia Rossetti, in predicato di accordarsi con la Leonzio con la formula del prestito, sembra essere stato dirottato all’Akragas che sta cercando, con poche risorse, di potenziare la squadra nell’ultimo tentativo di assalto alla salvezza.

ORE 16,10. Il Trapani ha già piazzato un colpo e lo ha ratificato. Per l’attacco è arrivato Alessio Campagnacci, in prestito dal Siena. La formula è quella del prestito.

ORE 16,50. Il Catania discute con la Reggina per avere in prestito l’under Porcino, terzino sinistro.

ORE 17,20. Semenzato, esterno in uscita dal Catania, potrebbe tornare al Pordenone. Si discute. 

ORE 17,30. La Leonzio tratta la cessione di Bonfiglio alla Fermana.

ORE 17,40. Djordjevic lascerà il Catania con la formula della cessione definitiva o della risoluzione. Sul ragazzo più Matera che Cosena. 

ORE 17,55. Il difensore Mattia Altobelli al Siracusa. Ieri l’accordo, nelle scorse ore c’è stato l’annuncio ufficiale.

ORE 18. Clamoroso, la Reggina potrebbe acquistare dalla Leonzio l’attaccante Tavares, ex Catania, dato per partente destinazione Portogallo. In cambio, a Lentini, potrebbe arrivare il brasiliano Adriano Mezavilla, centrocampista centrale, anche in questo caso con una fugace apparizione nel Catania in Serie A. 

ORE 18,05. L’attaccante Franchi torna per fine prestito alla Roma che ha ricevuto una richiesta dalla Reggina.

ORE 18,10. Il terzino Garufo, ex Catania, sta rescindendo con il Parma. Nella trattativa si è inserito l’Akragas per riportarlo a casa. Garufo è originario di Grotte (Agrigento)

ORE 18,15. L’Alessandria che aveva inseguito a lungo Djordjevic del Catania, ha invece ottenuto in prestito dal club rossazzurro il centrale Dragan Lovric, classe 1996.

ORE 18.20. L’Akragas è deciso a rifare la squadra da cima a fondo anche con poche risorse economiche. Ma ha già ottenuto dall’Avellino in prestito l’attaccante della Guinea Idrissa Kamarà, classe 1993.

ORE 18,30. Il Catania torna a seguire la pista Montini, attaccante del Bari che sta giocando in prestito a Livorno agli ordini di Andrea Sottil. Sono in corso trattative.

ORE 18,35. Il centrocampista Urban Zibert, ex nazionale Under 21 della Slovenia, sta per tornare all’Akragas dove aveva già giocato un paio di stagioni fa. Di proprietà della Juve Stabia, Zibert aveva disputato 11 incontri a Monopoli, ma adesso ha deciso di cambiare aria. Akragas, dunque, scatenata.

ORE 18,40. Novità Siracusa. Arriva dal Crotone il difensore Luca Bruno, classe 1996 (dunque under) che aveva giocato una parte della stagione in B a Vercelli. Un colpo interessante per la società del ds Laneri.

ORE 18,50. Il Catania continua a dialogare con il Livorno e con il Bari per avere la punta Montini. Il Livorno rilancia: vuole Aya ed è disposto allo scambio. L’ad Lo Monaco risponde con un secco no. L’italo tunisino non è sul mercato.

ORE 19. Il centrocampista Caccetta del Catania è in partenza. il ds Argurio e l’ad Lo Monaco dialogano con il Pordenone.

ORE 19,10. Lodi ha molti estimatori, anche in B. Ovviamente il Catania non lo cede.

ORE 19,20. Il centrocampista Bruno Vicente lascia l’Akragas e approda alla Juve Stabia.

ORE 19,30. La punta Sibilli, ex Catania, torna alla Leonzio. Aveva giocato nell’Albinoleffe, club lombardo al quale i bianconeri hanno girato Bonfiglio che era stato cercato dalla Fermana.

ORE 19,35. Rossetti al centro del mercato della C meridionale. L’attaccante, un under classe 1996, piace alla Leonzio (che però ha preso Sibilli), all’Akragas, ma in questi minuti ecco l’attacco della Reggina che vuole portarlo al di là dello Stretto.

ORE 19,40. L’attaccante Diego Albadoro della Ternana, classe 1989, è nel mirino del Catania.

ORE 19,50. Il terzino Porcino della Reggina (’95) vicino al Catania. L’ad Lo Monaco e il ds Argurio hanno improvvisamente riaperta una trattativa che sembrava essere sfumata.

ORE 20,05. Il Catania sta cercando di cedere Djordjevic, ma il terzino ha rifiutato sia il Cosenza che l’Alessandria. L’ad Lo Monaco potrebbe metterlo fuori dalla lista.

ORE 20,30. Il terzino Porcino vicinissimo alla firma del Catania.

ORE 20,35. Il centrocampista Caccetta lascia il Catania e si accasa al Pordenone.

ORE 20,40. Catania scatenato, dialoghi senza sosta. Al Matera sono stati chiesti i centrocampisti Casoli e Strambelli.

ORE 20,45. L’attaccante Albadoro della Ternana rifiuta il Catania. Per la punta Lo Monaco e Argurio cercano altre soluzioni.

ORE 20,55. Djordjevic non vuole spostarsi dal Catania e rifiuta anche il Matera. Lo Monaco lo aveva inserito nella trattativa per avere Casoli e Strambelli, ma il terzino non ne vuol sapere di trasferirsi.

ORE 21,05. L’Akragas è alla ricerca disperata di rinforzi. Chiesto al Ravenna l’under Falou Samb, attaccante classe 1997.

ORE 21,10. La Leonzio, tramite il sito ufficiale, annuncia l’arrivo dal Palermo del centrocampista Davide Petermann, classe 1994. La formula è quella del prestito.

ORE 21,15. Ufficiale, il Catania ha ceduto il centrocampista Caccetta al Pordenone. 

ORE 21,25. Ernesto Torregrossa, attaccante del Verona che era stato seguito dal Catania, si trasferisce in prestito al Brescia.

ORE 21,35. Fonte Radiosportiva: il Catania sta facendo firmare un giovane del 1997. Si tratta dell’attaccante croato Brodic al servizio del Bruges.

ORE 21,50. Il Catania annuncia ufficialmente l’arrivo in via definitiva del terzino Porcino dalla Reggina.

ORE 22,40. La Leonzio ha ufficializzato la risoluzione di contratto con l’attaccante Diogo Tavares.

ORE 22,58. Djordjevic ha rifiutato le destinazioni proposte. Resta al Catania ed è destinato a restare fuori lista.

ORE 23,59. Il giovane Tripoli (Akragas), classe 2001, in extremis va al Crotone di Zenga.

ORE 23,59. Rossetti, dopo essere stato sul punto di firmare con l’Akragas, ha fatto marcia indietro e resta al Catania.

ORE 23,00. Calil risolve il contratto con il Catania.

ORE 23,00. La Leonzio prende il centrocampista Matteo Monaco dal Parma.

ORE 23,00. Chiuso il mercato. approfondimenti su tutte le siciliane sul giornale in edicola.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA