Il Real cancella il Liverpool, Quarti ipotecati ad Alfield
Reds avanti 2-0 capitolano 2-5, doppio Benzema ipoteca quarti
Tanti gol, errori incredibili e show ad Anfield nel remake della finalissima di Champions di Parigi nell’edizione 2021/2022.
Liverpool e Real Madrid si affrontano agli ottavi di finale di Champions League in quello che è uno dei match più attesi di questa fase ad eliminazione diretta. Finisce con un 5-2 per la squadra dì Ancelotti che ad inizio match va sotto 2-0 per poi riprendere la partita a fine primo tempo e dilagare nella ripresa con una doppietta di Benzema che vuol dire quasi quarti centrati.
Entrambe le squadre sono attardate in campionato ed è per questo che la Champions diventa l’obiettivo principale per Klopp e Ancelotti che devono però fare a meno di alcune pedine fondamentali nella partita di Anfield. Núñez parte titolare per il Liverpool. Klopp dà fiducia alla squadra che sabato ha battuto il Newcastle 2-0 in Premier League.
Per i Red in campo l'enfant prodige Bajcetic: a soli 18 anni e 122 giorni, è il giocatore più giovane a partire titolare in una sfida a eliminazione diretta in Champions League con la maglia del Liverpool. Dall’altra parte Ancelotti sceglie un 4-3-3, ma con tre punte invece di usare Valverde largo a destra.
Gli spagnoli si riportano subito in gara con uno splendido gol di Vinicius, mentre Salah va ancora vicino alla rete. Al 36' il Real si riporta in parità: papera anche di Alisson e Vinicius fa 2-2. A inizio ripresa Militao completa la rimonta, poi Benzema (tiro deviato da Gomez) cala il poker e fa doppietta firmando il definitivo 5-2 in contropiede tanto per mettere un macigno sul passaggio ai quarti della squadra di Ancelotti.