Pallamano: Buccafusca e Somma, due giovani talenti siciliani vestono l'azzurro
Il palermitano e l'etneo, classe 2006, con il campus Italia nel campionato Youth Under 20 che vede protagonisti l'Areruta e il Ragusa
Francesco Buccafusca (Cus Palermo) e Gabriele Somma (Hc e Aetna Mascalucia)
Piccoli campioni crescono. In azzurro con la squadra giovanile del Campus Italia che partecipa al campionato Youth Under 20 due talenti siciliani: l’etneo Gabriele Somma e il palermitano Francesco Buccafusca.
Entrambi classe 2006, entrambi già in pianta stabile in Serie A2 con Hc Mascalucia e Cus Palermo, nel concentramento di Molteno si sono ben comportati cominciando nella maniera migliore il loro cammino in azzurro.
Gabriele Somma oltre che con l’Hc Mascalucia in A2 gioca anche in B con la capolista Aetna Mascalucia di Piero Pistone e con l’Under 17 allenata dal papà Giovanni Somma, tra le stelle del Mascalucia anni ‘90 protagonista in A2. In azzurro poteva approdare anche il fratello gemello Diego che avrà comunque modo in futuro di mettersi in luce. Francesco Buccafusca è uno dei tanti talenti mandati in orbita dal tecnico Ninni Aragona al Cus Palermo.
YOUTH: ARETUSA SUPER. Nel concentramento Youth di Conversano ancora protagonista invece l’Aretusa in piena corsa per l’accesso ai play off scudetto Under 20 grazie ai successi contro il Chiaravalle (37-15) e il Pontinia (41-18) e un solo ko col Camerano (237-21). Il "pass" per la finale scudetto passerà adesso per i giovani talenti dell'Aretusa dei tecnici Andrea Izzi ed Enzo Augello, passerà dall'ultimo concentramento in programma a Pontinia, dove invece proverà ad evitare i play out il Ragusa di Adam Klimek che a Conversano ha chiuso con un successo contro il Rubiera (27-26) e due sconfitte contro Monteprandone (35-28) e Camerano (26-45).