20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 08:45
×

Catania Fc, ora è ufficiale: Luca Tabbiani è il nuovo allenatore, sarà lui il condottiero per la Serie C

Il tecnico quest'anno ha allenato il Fiorenzuola. A breve una conferenza stampa per la presentazione

Redazione La Sicilia

16 Giugno 2023, 13:33

tabbai1

Il Catania Fc ha scelto: sarà Luca Tabbiani il tecnico della squadra di calcio neo promossa nel campionato di Serie C, per la stagione sportiva 2023-2024. Nato a Genova il 13 febbraio 1979, l’allenatore ha vissuto le prime esperienze in Serie C alla guida del Fiorenzuola.

Luca Tabbiani sarà presentato ufficialmente alla stampa dopo la firma del contratto. Durante una conferenza - si legge sul sito internet della società - saranno illustrati i dettagli dell’accordo e verrà ufficializzata la composizione dello staff. Tabbiani porterà con sé il vice Coppola e troverà alcuni elementi dello staff di Giovanni Ferraro che tanto bene hanno lavorato a Catania.

Tabbiani ha tutte le caratteristiche che la società di Pelligra cercava: è un allenatore con idee moderne, propone un calcio fatto di velocità e sovrapposizioni sulle fasce. Tiene difesa alta e centrocampo molto mobile. Solitamente gioca con il modulo 4-3-3. La carriera precedente, con il quattordicesimo posto nell'ultima stagione vissuta in C, fa storcere il muso a più tifosi. Ma Grella e Laneri hanno intravisto grandi potenzialità in questo ex calciatore genovese, bandiera della Cremonese promossa in C1 e poi in B con Roselli tecnico dei miracoli.