Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Sport

Botte ad un avversario e “sfida” ai tifosi avversari: Daspo per attaccante del Licata

Di Redazione |

Daspo di un anno per il giocatore palermitano Marco Civilleri, 27 anni, del Licata Calcio. A firmarlo è stato il questore di Agrigento, Maurizio Auriemma.

Domenica scorsa, durante la partita con l’Asd Canicattì – gara valevole per il campionato di Eccellenza – il calciatore si è «scaraventato contro il giocatore della squadra avversaria colpendolo volontariamente e deliberatamente dapprima con un fortissimo e violentissimo pugno al volto e, successivamente, a gioco fermo, anche con un violento calcio con il tacco sempre al volto, provocando un’ampia lacerazione sopra l’occhio verso la fronte, lasciandolo esanime a terra.

Infine, al momento di lasciare il campo sportivo, inveiva e sfidava i tifosi sugli spalti che lo contestavano vivacemente, creando turbative all’ordine pubblico». E’ accaduto allo stadio comunale “Carlotta Bordonaro» di Canicattì.

Degli accertamenti e ricostruzioni dell’episodio si sono occupati i poliziotti del commissariato di Canicattì. Il giovane atleta ferito è stato portato in ospedale.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: