Pallamano: fermi i massimi tornei maschili, riflettori puntati su A1 e A2 donne e la B maschile
Domani nel massimo campionato rosa, l'Erice ospita la capolista Bressanone e per l'A2, domenica l'Aretusa riceve il Marsala. Tra i cadetti la capolista Alcamo prova ad allungare
Fermi i massimi campionati maschili per gli impegni della Nazionale nelle qualificazioni ai Mondiali 2025 con la doppia sfida contro la Turchia, il 1° novembre a Serdivan Spor Salonu e il 5 novembre alla «La Casa della Pallamano» di Chieti, spazio ai tornei femminili e alla Serie B maschile.
A1 DONNE. L'Erice di Nikola Manojlovic, dopo la sconfitta all'esordio a Cassano Magnago, ha vinto le altre tre partite e domani alle 19,30 (arbitri L. E C. Cardone) ospiterà la capolista Bressanone ancora imbattuta, un testa importante in chiave per capire i reali valotri dei due team.
La classifica di A1 donne dopo 5 giornate: Bressanone 10; Pontinia, salerno e Cassano Magnago 8; Erice 6; Casalgarande Padana 4; Teramo, Dossobuono e Mezzocorona 2; Padova e Sassari 0.
A2 DONNE. Nel girone D comanda l'Aretusa, tre partite e tre successi per il sette allenato da Gianni Attanasio che domani alle 16 (Bozzanga e Castagnino) per l'ultima di andata ospiterà il Marsala ancora a zero punti. Domenica (via alle 17; Giarratana e Bocchieri) si gioca Mattroina-Erice; riposa l'Halida Gattopardo di Palma di Montechiaro.
La classifica di A2 donne dopo 3 giornate: Aretusa 6; Halikada Gattopardop 4; Erice 2; Mattroina e Marsala 0.
B MASCHILE. L'Alcamo di Benedetto Randes è partita col piede giusto e dopo il successo all'esordio nell'ennesima sfida contro l'Aetna Mascalucia, ha vinto anche il derby trapanese col Marsala del bomber Salvatore Di Giovanni (22 reti insieme a Gabriele Giummara del Ragusa) si trova da sola in vetta. Domenica la squadra alcamese proverà ad allungare la striscia ospitando il Ragusa di Salvatore Russo reduce dal primo centro contro il Cus Palermo.
Domani i tre anticipi sono aperti alle 17,30 al PalaWagner (Giarratana e Tilaro), l'Aetna Mascalucia di Piero Pistone insegue il primo successo ospitando il Beach Team Messina di Tommaso D'Arrigo che nell'ultimo turno ha battuto l'Aretusa di Sergio Garcia Vilageliu. Alle 18,30 (Guttadauro e Blanco) il Girgenti di Lillo Gelo ospita i giovani dell'Albatro Siracusa di Lorenzo Martelli e chiude alle 19,30 la sfida al PalaJungi (arbitri Bocchieri e Manuele) tra il Social Club Scicli di Giovanni Marino e il Marsala di Vito Di Giovanni e Graziano Tumbarello.
Domenica il programma della terza giornata si chiude con Sport Club Scicli-Cus Palermo (alle 16; Manuele e Manzella) e Villaurea-Aretusa (17; Nania e D'Annibale).
La classifica di B maschile dopo 2 turni: Alcamo 4; Girgenti e Pgs Villaurea 3; Ragusa, Aretusa, Scicli Social Club, Beach Team Messina e Albatro Siracusa 2; Aetna Mascalucia e Sport Club Scicli 1; Cus Palermo 0.