Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Sport

Serie C, passo falso Leonzio, vince il Rieti

Di Rosario Sortino |

Sicula Leonzio – Rieti 0-1

Sicula Leonzio ( 4-3-3): Narciso 6; Talarico 6, Laezza 6, Aquilanti 6, Squillace 6,5; D’Angelo 5,5, Marano 6 ( 73′ G.Esposito 6), M.Esposito 5,5 ( 60′ Palermo 6); Sainz-Maza 6 ( 60′ Vitale 6), Russo 5,5 ( 84′ De Felice), Ripa 5,5. A disp. Polverino, La Cagnina, Ferrini, Brunetti, Giunta, Sdibe. All. Paolo Bianco 6.

Rieti ( 4-2-3-1): Chastre 7; Papangelis 6, Pepe 6, Gigli 6, Gallifuoco 6; Palma 6, Diarra 6; Vasileiou 6 ( 81′ Gondo), Maistro 6 ( 73′ Venancio 6), Todorov 6 ( 81′ Lukinga 6), Cericola 6 ( 63′ Kean 5,5). A disp. Costa, Di Domenicantonio, Gualtieri. All. Ricardo Chéu 6,5. Arbitro: Michele Giordano di Novara; assistenti: Moreno De Ambrosis di Busto Arsizio e Nicola Tinello di Rovigo. Reti: 67′ Pepe. Note: 400 spettatori. Al 6′ Chastre para un calcio di rigore a Ripa. Ammonisti: M.Esposito (L), Marano (L), Vasileiou (R ), Squillace (L), Palma (R ). Gondo (R ), Kean (R). Corner: 6-4. Recupero: 2′ e 6′.

Lentini. Battuta d’arresto per la Sicula Leonzio di Paolo Bianco che al “Sicula Trasporti Stadium” lascia il passo ad un Rieti che ha saputo conquistare l’intera posta in palio grazie ad un gol di Pepe che approfitta di una leggerezza dei bianconeri in piena area. Leonzio che, nel primo tempo, cerca di impossessarsi sin dalle prime battute con Ripa e Sainz-Maza. Al 6′ la compagine bianconera ha la possibilità di andare in vantaggio su calcio di rigore, per un fallo di Diarra n area su D’Angelo ma Chastre è bravo a respingere.

Lottano le due squadre su ogni pallone con i padroni di casa che vogliono il gol che non arriva. Alla mezzora arriva il primo tiro del Rieti con Vasileiou dalla distanza con il pallone che sfiora il palo, mentre qualche istante dopo è Sainz-Maza ad avere tra i piedi il pallone del vantaggio ma il tiro è debole. Nel secondo tempo sale di intensità la gara con le due squadre intente a trovare il gol. Al 67′ Rieti in avanti con Pepe bravo a metterla dentro su assist di Todorov. Dopo il gol subito la squadra di Paolo Bianco tenta la reazione contro i amaranto-celesti che cercano di tornare in partita. Si incattivisce un po’ la partita nel finale di gara con il risultato che non cambia fino al triplice fischio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: