Lampo di Di Carmine nel finale e il Catania vola anche a Giugliano
I rossazzurri passano su un campo difficile: comincia la rimonta in classifica?
Mai era capitato in questa stagione, al Catania, di vincere due gare di fila. Lucarelli è arrivato in tempo per cancellare questo tabù. A Giugliano risolve nel finale un gol (il sesto stagionale) di Di Carmine abile a sfruttare un angolo di Chiricò con tocco di Curado. Poi, col Giugliano che attaccava per pareggiare, ecco altre occasioni per bissare e chiudere anzitempo il momento di sofferenza. Alla fine i rossazzurri hanno gestito al meglio la fase di non possesso avanzando il classifica e aspettando il turno di Coppa contro il Crotone (mercoledì gli ottavi al Massimino) e quello in campionato contro il Francavilla domenica sera.
Lucarelli conferma grosso modo lo stesso assetto e quasi gli stessi uomini schierati contro la Turris: Rocca sottopunta, Di Carmine attaccante più avanzato. In difesa Lorenzini prende il posto di Silvestri, Castellini va sulla sinistra al posto di Mazzotta. I rossazzurri creano gioco, ma al 13' rischiano di buscarle con Oviszach che sfiora il vantaggio con un tiro a rientrare deviato pericolosamente in angolo da Bouah. Lo stesso laterale al 20' batte una rimessa con le mani direttamente in area, colpo di testa di Rocca che il portiere avversario devia con ottimo senso del piazzamento. Tira da lontano Chiricò, palla di poco a lato.
Nella ripresa il Catania, dopo una fase di gioco confuso da parte delle due squadre, riesce a organizzarsi per tentare di sbloccare il match. Prova Marsura (25') su cross di Bouah, ma il suo colpo di testa finisce di poco a lato. Lucarelli inserisce De Luca per Rocca nell'ultimo quarto d'ora. Il Catania passa con Di Carmine abile a capitalizzare l'angolo di Chiricò e il tocco in area di Curado a 8 minuti dalla fine. I campani cercano il pari, ma il colpo di testa di Bernardotto è debole e poi c'è Bethers piazzato. A sfiorare il bis nel convulso finale è proprio il Catania con De Luca e prima del fischio conclusivo con un diagonale di Dubickas.
Giugliano-Catania 0-1
GIUGLIANO (4-3-3): Russo 6; Menna 5,5 (dal 28' s.t. Di Dio 6), Berman 6, Caldore 5,5, Yabre 5,5; De Rosa 6, Vogiatzis 5,5 (dal 38' s.t. Bernardotto s.v.), Giorgione 6; Ciuferri 5,5, Salvemini 5,5 (dal 22' s.t. De Sena 6), Oviszach 5,5 (dal 22' s.t. Berardocco 6). A disp.: Baldi, Eyango, Scognamiglio, Zullo, Rondinella, Oyewale, Aruta, De Francesco, Sorrentino, Nocciolini. All. Bertotto 6.
CATANIA (4-2-3-1): Bethers 6; Bouah 7, Curado 6,5, Lorenzini 5,5, Castellini 6; Quaini 6, Zammarini 6,5; Chiricò 6,5 (dal 38' s.t. Silvestri s.v.), Rocca 7 (dal 32' s.t. De Luca s.v.), Marsura 5,5 (dal 38' s.t. Zanellato s.v.); Di Carmine 7 (dal 47' s.t. Dubickas s.v.). A disp.: Livieri, Mazzotta, Rapisarda, Maffei, Deli, Bocic, Sarao. All. Lucarelli 7.
ARBITRO: Di Francesco di Ostia 6,5 (Tempestilli-Collu).
RETE: Di Carmine al 35' s.t.
NOTE: spettatori 2 mila circa con 500 tifosi etnei in tribuna. Ammoniti Castellini, De Rosa, Lorenzini, Di Carmine, Berman, Sarao dalla panchina. Angoli 8-8. Rec. 1' e 5'.