Di padre in figlio, dopo Gennaro ecco Salvatore Monaco: a Catania si rinnova la dinastia di difensori
La società etnea annuncia l'ingaggio del centrale che aveva cominciato a giocare proprio nei pulcini rossazzurri
Di padre in figlio. Sembrava per certi versi inevitabile che Salvatore Monaco si legasse al Catania. L'annuncio del club rossazzurro, dato all'ora di pranzo, pone fine a un lungo corteggiamento che era cominciato negli anni passati. Perchè il figlio di Gennaro Monaco, difensore roccioso che ha segnato un'era, sembrava un predestinato. Nelle scorse ore il colloquio in sede e l'accordo fino al 2025.
Salvatore Monaco, dunque, lascia il Potenza e si mette a disposizione del tecnico Lucarelli anche per la gara in casa del Picerno in programma sabato.
Nato a Napoli il giorno di Ferragosto del 1992, Salvatore Monaco aveva anche cominciato a giocare a calcio a Catania, nei pulcini del vecchio club rossazzurro. Anche lui difensore centrale come il papà, si fa notare per la sua prestanza fisica: è alto 1 metro e 94.
Le maglie
Nella sua carriera ha vestito le maglie di Cecchina, Budoni (vivaio), Casale, Arzanese, Grosseto, Arezzo, fino al debutto in B con il Perugia (ha giocato anche con Salernitana e Cosenza). In Umbria ha vinto il campionato di C nel 2020-21 la Coppa Italia di C con il Padova nel 2021-22. Sei presenze a Potenza, adesso arriva il passaggio (o il ritorno, se volete) in Sicilia per scrivere un capitolo di un calcio che ha, in questo caso più che mai, una venatura di romanticismo.