Ju Jitsu: il catanese Ettore Pidatella vince il bronzo agli Europei di Parigi
L'atleta della Dai Ki Dojo del maestro Giovanni Puglisi grande protagonista in Francia nella finale adulti viola, light-featherweight
Lo ju jitsu internazionale parla sempre più siciliano grazie alle imprese firmate dagli atleti della Dai Ki Dojo Catania del maestro Giovanni Puglisi. Ai campionati Europei che si sono conclusi ieri a Parigi, il team etneo è salito sul podio grazie all’impresa firmata da Ettore Pidatella bronzo nella categoria adulti viola, light-featherweight.
“Una prova di grande crescita e carattere - sottolinea il maestro Giovanni Puglisi - che conferma il nostro Ettore Pidatella tra le cinture viola più forti al mondo. Chi conosce il mondo dello ju jitsu sa quanto sia difficile oggi ottenere un podio adulti in questa competizione e Pidatella a Parigi ha dimostrato di poter aspirare a breve al gradino più alto del podio”.
“Ringrazio l’amico Thomas Guaty per aver seguito all’angolo il nostro atleta - conclude il maestro Giovanni Puglisi - aiutandolo in tutta gli incontri, e grazie anche a Emanuele Giglio, l’altro nostro atleta in gara a Parigi, che non ha avuto fortuna nella sua gara, ma ha sostenuto il suo compagno di squadra fino alla fine. Questo del resto è lo spirito della Dai Ki Dojo Catania”.