3 gennaio 2026 - Aggiornato alle 21:13
×

Pallamano: domani in Serie A Gold maschile Albatro Siracusa senza pubblico contro il Fasano

Ai siracusani costa caro il ko interno col Cassano Magnago. In A1 donne la capolista Erice fa vista al Mezzocorona. A Silver: l'Haenna a caccia di un magico tris. A Bronze: Team Mascalucia a Chieti per rimanere in vetta

Lorenzo Magri

09 Febbraio 2024, 20:09

Polina Gorbatsjova (Erice)

La Serie A Gold di pallamano maschile riparte domani con la terza di ritorno che vedrà l'Albatro Siracusa ancora impegnata al PalaCorso, tre giorni dopo il recupero contro il Cassano Magnago, che oltre alla sconfitta (30-29) è costata alla società aretusea cara dal punto di vista disciplinare. Comminata una giornata di squalifica al giocatore Gianluca Vinci; l'inibizione fino 10 marzo al dirigente Angelo Mincella, 2.500 euro di multa e la disputa di due gare interne a porte chiuse a cominciare proprio da quella in programma domani (via alle 16,30, arbitri Rhim e Plotegher) contro il Fasano.

Il tecnico Mateo Garralda (Albatro) durante una seduta di allenamento

Una sfida delicata per il sette aretuseo allenato da Mateo Garralda, visto che i i pugliesi, al momento terza forza del torneo insieme al Cassano Magnago sono reduci dal ko di Cingoli.L'Albatro dal canto suo deve necessariamente tornare a fare punti visto cheal momento si trova in zona play out. La classifica: Bressanone 26; Merano 23; Fasano e Cassano Magnago 22; Conversano 21; Bolzano 20; Sassari 16; Cingoli 12; Eppan 11; Albatro Siracusa 10; Trieste 7; Rubiera 7; Pressano e Carpi 4.

SERIE A1 DONNE. Il campionato riparte domani con l'Erice che dopo aver messo in bacheca il secondo trionfo in Coppa Italia (aveva vinto anche la Supercoppa italiana) vincendo mercoledì scorso il recupero sul campo del Casalgrande Padana s'è portata in vetta alla classifica. Per le ragazze di Nikola Manojlovic domani (via alle 19; Corioni e Zancanella) neanche il tempo di riposare e ci sarà da giocare sul campo del Mezzocorona, squadra ampiamnete alla portata delle trapanesi.

Giulia Losio (Erice) in azione

"Siamo stanche - sottolinea Giulia Losio, ala destra dell'Erice - è vero, ma andiamo lì per continuare a vincere e superare questo periodo molto positivo ma anche faticoso". La classifica: Erice 21; Bressanone e Salerno 20; Pontinia e Cassano Magnago 19; Casalgrande Padana 17; Teramo 8; Dossobuono 7; Mezzocorona 5; Padova 4; Sassari 0.

Un time out di Mario Gulino, tecnico dell'Haenna

SERIE A SILVER MASCHILE. Dopo i successi di Palermo e in casa con il Lanzara Salerno, domani al Palasport di Enna Bassa l'Haenna di Mario Gulino va a caccia di un magico tris ospitando (via alle 18,30; Carrino e Pellegrino) il Verdeazzurro Sassari. "Vogliamo sfruttare al massimo questo doppio turno casalingo - spiega Luigi Savoca, d.s. dell'Orlando Haenna - per fare così un altro piccolo passo in avanti in classifica". Punti in palio importanti per il Cus Palermo di Aragona e Tornambè che domani (alle 16; Kurti e Lazzari) ospita il quotato Chiaravalle.

Massimo Randis tecnico della capolista Team Mascalucia

SERIE A BRONZE. Cinque squadre in quattro punti e in vetta Monteprandone e il Team Mascalucia di Massimo Randis. Domani (via alle 14,30; Rinaldi e Nicolella) il sette etneo sarà ospite del Chieti a soli 4 punti dalla coppia di testa. Il Giovinetto Petrosino di Onofrio e Tommaso Fiorino provano a tornare al successo ospitando domani (alle 17,30; Guttadauro e Nania) il Noci. La classifica: Team Mascalucia e Monteprandone 14; Noci 12; Il Giovinetto e Chieti 10; Pescara 8; Gaeta 4; Altamura 0.

Marco Settembre e Simone Faraci giovani talenti dell'Aretusa

SERIE B MASCHILE. Ultima di andata che servirà a completare la griglia della Final Four di Coppa Sicilia in programma il 18 prossimo a Gela. Posto già certo solo per l'imbattuta capolista Alcamo di Benedetto Randes, per gli altri tre posti in corsa 4 squadre: Girgenti, Messina Aetna Mascalucia e Aretusa. Il Girgenti ospiterà domani (alle 17,30; Trapani e D'Annibale) lo Scicli Social Club; Messina domani (alle 16; Cardaci e Tilaro) andrà a fare visita allo Sport Club Scicli; l'Aetna Mascalucia domenica (alle 17,30; Castagnino e Cardaci) ospiterà l'Alcamo e l'Aretusa domenica (alle 18,30; D'Annibale e Trapani) sarà ospite del Ragusa. Domenica le altre due partite: Albatro Siracusa-Cus Palermo (alle 16; Lo Bello e Micciulla) e Marsala-Pgs Villaurea (alle 17; Scavone e Danubio). La classifica: Alcamo 19; Girgenti e Beach Team Messina 15; Aetna Mascalucia e Aretusa 14; Scicli Social Club e Marsala10; Ragusa 8; Pgs Villaurea 7; Sport Club Scicli e Albatro 4; Cus Palermo 0.

SERIE A2 DONNE. Domani alle 20,30 (Pezzer e Nania) al PalaCorso di Siracusa, si gioca la sfida che potrebbe regalare il primo posto matematico con le due squadra appaiate in vetta alla classifica ma con le trapanesi che hanno una gara in più. Le ragazze di Sergio Vilageliu avranno a disposizione due risultati. Domenica si gioca un'altra sfida importante con l'Halikada Gattopardo che riceverà (via alle 16; Trapani e Sardisco) il Marsala. La classifica: Aretusa ed Erice 19; Mattroina 8; Halikada Gattopardo 6; Marsala 0.