Akragas Casalnuovo 1 - 0, le pagelle: Litteri e Sorrentino super
Sorrentino 7,5: nel primo tempo è praticamente spettatore non pagante. Nella ripresa si supera e salva il risultato con due paratone da urlo.
Puglisi 6,5: gioca più avanti rispetto al solito, e comunque fa la sua partita. E sfiora pure il gol.
Cipolla 7: capitano, trascinatore, anima dell’Akragas. Il Casalnuovo è pericolosissimo solo due volte, nel finale, una delle quali su punizione. Lui suona la carica ai compagni e fa pure l'assist per il raddoppio annullato dall'arbitro (che sbaglia).
Rechichi 6,5: con Cipolla forma ormai una coppia collaudata. Il ragazzo ci ha messo un po’ ad ambientarsi ma ora è una sicurezza. Mai in affanno. Forse, qualche volta, è un po’ impreciso. Ma il terreno dell’Esseneto non aiuta.
Mannina 6,5: non sbaglia quasi nulla e quello che sbaglia in appoggio lo sbaglia per colpa del terreno dell'Esseneto e anche perché con il passare dei minuti il pallone diventa sempre più pesante col Casalnuovo che cercava il pari. (Fragapane s.v.);
Garufo 6,5: ci mette esperienza, a volte rimprovera qualche compagno più giovane e qualche altra volta non affonda il tackle come potrebbe, almeno secondo l’impressione dalla tribuna. Però in mezzo al campo la palla passa quasi sempre da lui.
Sanseverino 6,5: parte male e in mezz’ora sbaglia tre passaggi uno dei quali sanguinoso al limite dell’area agrigentina. Poi sale in cattedra e diventa una diga insuperabile in mezzo al campo.
Scozzari 6,5: partita generosa, giocata con coraggio e dinamismo.
Gonzalez 7: il ragazzo in mezzo al campo dietro Litteri, soprattutto nel primo tempo, mette in allarme la difesa del Casalnuovo. Il gol nasce da un suo tiro di prima e al volo che il portiere del Casalnuovo respinge sui piedi Litteri.
Casadidio 6,5: il ragazzo quando entra si fa sempre notare. Riesce anche a segnare con l’arbitro che annulla la rete sbagliando, come si vede chiaramente dalle immagini.
Di Mauro 7: quando prende la palla e ha campo è una spina nel fianco delle difese avversarie. In qualche modo ricorda il Di Grazia del primo anno di serie C, l’esterno in prestito dal Catania. Prende anche un palo clamoroso.
Litteri 7: segna il gol decisivo, e sfiora anche il raddoppio. Partita di grande sacrificio. Fisicamente ha una autonomia ancora limitata. Ma questo gol è di fondamentale importanza per lui e per la squadra.
Marrale 6,5: quando entra deve alleggerire il forcing del Casalnuovo e organizzare il primo pressing in uscita dei campani. Ci riesce molto bene.
Marco Coppa (allenatore) 7: indovina tutte le mosse, tutti i cambi e pure la tattica. Si è calato nella realtà della serie D e piano piano le perplessità su di lui si stanno diradando.