Il Paternò vola in finale di Coppa Italia: ora si gioca il trofeo (e la serie D) contro la Solbiatese
Rimontato il Teramo. Atto decisivo a Firenze il 17 aprile
Straordinaria impresa del Paternò che batte 2-0 gli abruzzesi del Teramo e vola verso Firenze dove il 17 aprile si giocherà l'accesso alla serie D nella finale che la opporrà ai campioni della Lombardia, la Solbiatese che ha superato gli umbri dell'Atletico Bmg.
Una grande prova di forza fornita dai ragazzi di Filippo Raciti che sospinti dal pubblico delle grandi occasioni è andata a segno al 15' con Napoli che ha sfruttato una maldestra uscita del portiere ospite. Con i teramani mai pericolosi e rimasti in dieci al 19' della ripresa per la doppia ammonizione rimediata da Ferraioli, il Paternò nei minuti di recupero ha messo il risultato in cassaforte grazie alla rete di Asero.
Il Paternò del presidente Ivan Mazzamuto vuole scrivere il suo nome nell'albo d'oro della competizione nazionale nata nel 1967. Le uniche siciliane ad avere vinto sono state il Ravanusa nel 1979, l'Alcamo nel 1996 e l'Orlandina nel 2000 ultima edizione con gare di andata e ritorno. Ci hanno provato anche il Mazara nell'edizione 2016, sconfitta dal Sanremo e il Troina delle meraviglie, allenato da Peppe Pagana che nella stagione successiva fu sconfitta dal Villabiagio.