Notizie locali
Pubblicità

Sport

I 50 anni di Michael Schumacher: i tifosi sperano di riabbracciarlo

Di Redazione

ROMA - Un grazie di cuore per gli auguri, l'affetto e l’amicizia: lo ha inviato la famiglia Schumacher ai milioni di tifosi del campionissimo tedesco che in queste ore spengono idealmente le sue 50 candeline ma anche tengono accesa la speranza di poterlo riabbracciare.

Pubblicità

Ieri, alla vigilia del compleanno, la moglie Corinna e i figli Mick e Gina Maria hanno voluto ringraziare tutti per la vicinanza in un giorno particolare, che tra l’altro cade pochi giorni dopo la ricorrenza del tragico incidente del 29 dicembre 2013 che gli ha procurato gravi danni cerebrali e la lontananza dalla scena pubblica.

«Siamo felici di poter festeggiare il 50° compleanno di Michael  con voi e vi diciamo grazie, dal profondo dei nostri cuori, per poterlo fare insieme», scrive la famiglia che, «come regalo per Michael» ha annunciato la creazione di una app per celebrare i suoi successi. «Michael può essere orgoglioso di ciò che ha raggiunto, e anche noi - dicono Corinna, Mick e Gina - Ecco perché ricordiamo i suoi successi con la mostra di Michael Schumacher a Colonia, pubblicando ricordi sui social e continuando la sua opera di beneficenza attraverso la Keep Fighting Foundation. Vogliamo ricordare e celebrare le sue vittorie, i suoi record e il suo entusiasmo. Potete stare certi che è nelle migliori mani e che stiamo facendo tutto quanto umanamente possibile per aiutarlo», conclude la famiglia che invita a rispettare la privacy del campione: «Vi preghiamo di capire che stiamo seguendo i desideri di Michael, se teniamo un argomento così sensibile come la salute, come è sempre stato, nella privacy. Allo stesso tempo, vi ringraziamo per la vostra amicizia e vi auguriamo un anno sano e felice 2019».

Ancora amatissimo in tutto il mondo, Schumacher taglia la soglia dei 50 anni circondato da un alone di mistero, anche se le parole ieri di Luca di Montezemolo aiutano a coltivare qualche speranza. «Spero che possa succedere qualcosa ma non voglio dire altro, se non che so che Michael lotta, che ha tanta determinazione e una famiglia magnifica intorno», le parole dell’ex presidente della Ferrari.

E oggi anche mondo della Formula Uno celebra Michael Schumacher. «Il nostro campione fa oggi 50 anni, siamo tutti con te Michael, continua a lottare», l’omaggio della Ferrari dove ha conquistato cinque dei suoi sette titoli. «Auguri al nostro grande capitano, sei sempre nei nostri pensieri, continua a lottare», il tweet della Nazionale piloti mentre Nico Hulkenberg lo definisce «il più grande di tutti i tempi». «50 anni fa è nata una stella, che ha cambiato per sempre la Formula Uno - il tributo della Mercedes - Che ha infranto record, ridefinito l’eccellenza e ci ha aiutato a porre le basi per i nostri successi futuri». «Buon compleanno campione, ti auguriamo il meglio», il tweet della Renault. «Tutti noi della McLaren mandiamo i nostri migliori auguri a Michael Schumacher e ai suoi amici e familiari nel giorno del suo 50° compleanno».

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA